L'archivio news sul mondo dello Squash
Padova, Street Racket a Expo Scuola: che successo!

Notizia del 29/11/2018
Grandissimo successo di Street Racket alla Expo Scuola di Padova, fiera dedicata alle scuole e all'orientamento degli studenti. Tante scuole presenti e oltre 30 mila visitatori nei 3 giorni interamente dedicati all'evento. Nell'area predisposta, centinaia di ragazzi hanno potuto provare Street Racket e molti si sono fermati e sono tornati aspettando il loro turno per continuare a giocare.
Tantissimo interesse da parte degli insegnanti che sulla base della loro esperienza quotidiana sanno quanto è difficile nelle strutture scolastiche coinvolgere i ragazzi in attività semplici di gioco e coordinazione generale per toglierli da computer e telefoni!
Street Racket è la risposta concreta, a costi praticamente zero, alla domanda di movimento e gioco senza la necessità di strutture sportive, bastano due racchette, una pallina, un campo disegnato ovunque e si inizia a giocare.. si può giocare in 2, 4, 8 anche 20 ragazzi possono essere direttamente coinvolti con gli esercizi e il percorso di progressione studiato dal prof. svizzero Marcel Straub.
Molte scuole hanno già richiesto espressamente di provare nei loro locali Street Racket e a Padova anche il Comune, tramite l'Assessorato allo Sport, si è già mosso, contattando tutte le scuole affinchè sia dato spazio a Street Racket. Il progetto partirà da gennaio 2019 e sarà il primo progetto pilota in Italia.
Notizia del 17/11/2010:
Giampietro Morandi vince al 5° su Morini a Milano3
Notizia del 17/11/2010:
Davide e Manuela in campo domani al DUTCH Open
Notizia del 16/11/2010:
Parma - 1ª Categoria: Vado Ligure espugna il Palasprint!
Notizia del 16/11/2010:
Donna Urquhart: piaciute le fotografie? Guarda il Video!
Notizia del 16/11/2010:
Torino: Gabriele Laterza vince il LIGHT al Clan Fitness
Notizia del 15/11/2010:
PARMA, TORINO e MILANO: i risultati di questo weekend
Notizia del 12/11/2010:
Nicol David e Karim Darwish trionfano in QATAR
Notizia del 12/11/2010:
Collaborazione A.S.S.I. - Dunlop - Tetasport: novità premi
Notizia del 12/11/2010:
Squash spattacolo in QATAR: è il giorno delle Finali!
Notizia del 11/11/2010:
QATAR Classic: Semifinali femminili e maschili in campo!
[<<-] [<-] 158.5 159.5 160.5 161.5 162.5 163.5 164.5 165.5 166.5 167.5 168.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |