L'archivio news sul mondo dello Squash
Padova, Street Racket a Expo Scuola: che successo!

Notizia del 29/11/2018
Grandissimo successo di Street Racket alla Expo Scuola di Padova, fiera dedicata alle scuole e all'orientamento degli studenti. Tante scuole presenti e oltre 30 mila visitatori nei 3 giorni interamente dedicati all'evento. Nell'area predisposta, centinaia di ragazzi hanno potuto provare Street Racket e molti si sono fermati e sono tornati aspettando il loro turno per continuare a giocare.
Tantissimo interesse da parte degli insegnanti che sulla base della loro esperienza quotidiana sanno quanto è difficile nelle strutture scolastiche coinvolgere i ragazzi in attività semplici di gioco e coordinazione generale per toglierli da computer e telefoni!
Street Racket è la risposta concreta, a costi praticamente zero, alla domanda di movimento e gioco senza la necessità di strutture sportive, bastano due racchette, una pallina, un campo disegnato ovunque e si inizia a giocare.. si può giocare in 2, 4, 8 anche 20 ragazzi possono essere direttamente coinvolti con gli esercizi e il percorso di progressione studiato dal prof. svizzero Marcel Straub.
Molte scuole hanno già richiesto espressamente di provare nei loro locali Street Racket e a Padova anche il Comune, tramite l'Assessorato allo Sport, si è già mosso, contattando tutte le scuole affinchè sia dato spazio a Street Racket. Il progetto partirà da gennaio 2019 e sarà il primo progetto pilota in Italia.
Notizia del 09/10/2014:
Tutti al Forum per un weekend di GRANDE SQUASH!
Notizia del 07/10/2014:
TRENTO: Max Filippi vince il 3ª categoria sui campi di casa!
Notizia del 03/10/2014:
26 Ottobre: Festa per i 30 anni dello SQUASH BRESCIA!
Notizia del 30/09/2014:
ALBAVILLA: Mirko Mazzone vince III Categoria su Magno
Notizia del 29/09/2014:
MILLENNIUM, Brescia: Guarneri stravince e passa in 1ª!
Notizia del 22/09/2014:
BIELLA: Cannizzaro vince l'Open su Lessona, 3° Gianfredi!
Notizia del 16/09/2014:
BIELLA, Esibizione PRO: Max Bertola VS Marco Bo
Notizia del 11/09/2014:
AUGURI SQUASH.it: Oltre 1000 Tornei in archivio!
Notizia del 08/09/2014:
NOTTINGHAM: Worms e Mulhouse campioni europei!
Notizia del 05/09/2014:
Calendario 2014-2015 aggiornato: Una stagione di novità!
[<<-] [<-] 79.5 80.5 81.5 82.5 83.5 84.5 85.5 86.5 87.5 88.5 89.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |