L'archivio news sul mondo dello Squash
POLISQUASH: Squash Camp World Enjoyer.. è record di presenze!

Notizia del 29/03/2024
Si è conclusa al Polisquash di Milano, uno tra i centri più importanti in Italia per il nostro meraviglioso sport, la settima edizione dello "Squash Camp World Enjoyer", magistralmente diretto da Tino Casas con la collaborazione tecnica di Paolo De Bortoli e sotto l'egida CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali - Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP).
Tino è CEO di World Enjoyer che ha fondato nel 2003 e da allora ha organizzato oltre 300 squash camps in 16 paesi. E’ un istruttore di squash professionista con un Coaching Diploma di secondo livello della European Squash Federation ed ex giocatore professionista della PSA. Ha organizzato due Campionati di Squash Europei nel 2009 e nel 2013 ed è stato Junior Coach della nazionale spagnola dal 2006 al 2015. Ha allenato oltre 1500 giocatori provenienti da 40 paesi.
Presenti ben venti giocatori principalmente soci del Polisquash e addirittura cinque giocatori provenienti dall’Olanda!!
Lo stage perfettamente organizzato ha dato ottimi risultati grazie alle spiegazioni estremamente chiare e in grado di fornire routine di allenamento semplici ma estremamente efficaci per i partecipanti. Le giornate sono state così organizzate:
- venerdì: il lavoro si è concentrato principalmente sulla tecnica;
- sabato: in mattinata lavoro/esercizi di routine con lungolinea, incrociati e boast. Il sabato pomeriggio giochi condizionati;
- domenica: giornata dedicata all'organizzazione di un torneo.
Tino si è dimostrato molto professionale ma allo tempo stesso molto simpatico, mettendo da subito a loro agio i ragazzi e le ragazze presenti, che per essere formatori è la condizione più importante richiesta dagli utenti.
Un grazie infinito a tutti i partecipanti e un arrivederci al prossimo anno!!
Paolo De Bortoli
Notizia del 22/05/2012:
Roberto Morini è campione nazionale CSAIn di II Categoria!
Notizia del 21/05/2012:
LONDRA, British Open: Matthew nella storia dello squash!
Notizia del 21/05/2012:
FIGS: Campionati Italiani Individuali A-B-C 2012
Notizia del 20/05/2012:
Davide Fadi è il nuovo campione nazionale di III Categoria!
Notizia del 19/05/2012:
IV Categoria: Riccardo Ottaviani campione nazionale 2012!
Notizia del 18/05/2012:
Categoria LIGHT: Paolo Merialdi campione nazionale 2012!
Notizia del 17/05/2012:
OLIMPIADI 2020: È giunta l'ora dello Squash?
Notizia del 15/05/2012:
MASTER: A Milano in campo solo i migliori di ogni categoria!
Notizia del 10/05/2012:
Ghirelli, Fadi, Benussi e Magliano semifinalisti in III Categoria!
Notizia del 09/05/2012:
MILANO: Ecco i 4 semifinalisti dei Nazionali di IV Categoria!
[<<-] [<-] 117.5 118.5 119.5 120.5 121.5 122.5 123.5 124.5 125.5 126.5 127.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |