L'archivio news sul mondo dello Squash
POLISQUASH: World Enjoyer Squash Camp 2023

Notizia del 16/03/2023
Si è conclusa al Polisquash di Milano, uno tra i centri più importanti in Italia per il nostro meraviglioso sport, la sesta edizione dello Squash Camp World Enjoyer, magistralmente diretto da Tino Casas e sotto l'egida CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali - Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP).
Tino è CEO di World Enjoyer che ha fondato nel 2003 e da allora ha organizzato oltre 300 squash camps in 16 paesi. E’ un istruttore di squash professionista con un Coaching Diploma di secondo livello della European Squash Federation ed ex giocatore professionista della PSA. Ha organizzato due Campionati di Squash Europei nel 2009 e nel 2013 ed è stato Junior Coach della nazionale spagnola dal 2006 al 2015. Ha allenato oltre 1500 giocatori provenienti da 40 paesi.
Presenti ben diciannove giocatori principalmente soci del Polisquash e addirittura quattro giocatori provenienti da Austria, Lussemburgo, Francia e Irlanda. Lo stage è andato molto bene, non solo l'aspetto tecnico con spiegazioni estremamente chiare e in grado di fornire routine di allenamento semplici ma estremamente efficaci per i partecipanti ma anche sotto l'aspetto umano; Tino si è dimostrato molto professionale ma al tempo stesso molto simpatico, mettendo da subito a loro agio i ragazzi e le ragazze presenti. Nella sessione del venerdì il lavoro si è concentrato principalmente sulla tecnica, il sabato mattina routine con lungolinea, incrociati e boast, il sabato pomeriggio giochi condizionati e la domenica mattina torneo!
Un grazie infinito a tutti i partecipanti e arrivederci al prossimo anno!
Paolo De Bortoli
Responsabile Tecnico Polisquash
Notizia del 24/04/2010:
MAGDALENA PSA Open: Torricini e Bianchetti fuori a Castellon
Notizia del 23/04/2010:
Campionati a Squadre Cat. III: Squash Club Bolzano uber alles!
Notizia del 22/04/2010:
Castellon (SPA) - MAGDALENA PSA Open: Avanti Italia!
Notizia del 20/04/2010:
CAMPIONATI EUROPEI a SQUADRE: una settimana al via!
Notizia del 19/04/2010:
Campionati a Squadre: BOLZANO e BRESCIA Campioni 2010!
Notizia del 18/04/2010:
Nicol David vince il CAYMAN, Gaultier ritrova la vittoria al Cairo
Notizia del 16/04/2010:
Campionati a Squadre di Categoria III e LIGHT: in arrivo!
Notizia del 16/04/2010:
SQUASH.it presenta un nuovo Club: VIVA Wellness Center
Notizia del 16/04/2010:
Sorpresa all'Heliopolis Open con l'eliminazione di Darwish
Notizia del 15/04/2010:
CAYMAN Islands Open: Manuela sconfitta dalla Grinham
[<<-] [<-] 174.5 175.5 176.5 177.5 178.5 179.5 180.5 181.5 182.5 183.5 184.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |