L'archivio news sul mondo dello Squash
POLISQUASH: World Enjoyer Squash Camp 2023

Notizia del 16/03/2023
Si è conclusa al Polisquash di Milano, uno tra i centri più importanti in Italia per il nostro meraviglioso sport, la sesta edizione dello Squash Camp World Enjoyer, magistralmente diretto da Tino Casas e sotto l'egida CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali - Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP).
Tino è CEO di World Enjoyer che ha fondato nel 2003 e da allora ha organizzato oltre 300 squash camps in 16 paesi. E’ un istruttore di squash professionista con un Coaching Diploma di secondo livello della European Squash Federation ed ex giocatore professionista della PSA. Ha organizzato due Campionati di Squash Europei nel 2009 e nel 2013 ed è stato Junior Coach della nazionale spagnola dal 2006 al 2015. Ha allenato oltre 1500 giocatori provenienti da 40 paesi.
Presenti ben diciannove giocatori principalmente soci del Polisquash e addirittura quattro giocatori provenienti da Austria, Lussemburgo, Francia e Irlanda. Lo stage è andato molto bene, non solo l'aspetto tecnico con spiegazioni estremamente chiare e in grado di fornire routine di allenamento semplici ma estremamente efficaci per i partecipanti ma anche sotto l'aspetto umano; Tino si è dimostrato molto professionale ma al tempo stesso molto simpatico, mettendo da subito a loro agio i ragazzi e le ragazze presenti. Nella sessione del venerdì il lavoro si è concentrato principalmente sulla tecnica, il sabato mattina routine con lungolinea, incrociati e boast, il sabato pomeriggio giochi condizionati e la domenica mattina torneo!
Un grazie infinito a tutti i partecipanti e arrivederci al prossimo anno!
Paolo De Bortoli
Responsabile Tecnico Polisquash
Notizia del 26/11/2018:
POLI SQUASH: Stefano Scarioni vince il Trofeo ISOSTAD
Notizia del 23/11/2018:
Renato Piazzoni vince il Trofeo BERGAMO SQUASH
Notizia del 22/11/2018:
Marco Prando vince il LIGHT al Mediolanum Forum
Notizia del 21/11/2018:
ASSAGO: Irene Corso vince il torneo LIGHT Femminile
Notizia del 20/11/2018:
Davide Fadi vince la 2ª Tappa del Circuito TOP Progetto Sport
Notizia del 19/11/2018:
Alberto Giacoletto vince il Trofeo ISOVIT di II Categoria
Notizia del 18/11/2018:
Valerio Peverelli vince il Trofeo ISOVIT di III Categoria
Notizia del 13/11/2018:
Squash Bag BRESCIA: Campostrini vince il TOP in finale su Fadi
Notizia del 12/11/2018:
Continua il GRANDE SQUASH al Mediolanum Forum di Assago
Notizia del 05/11/2018:
Mediolanum Forum: Lea Titone vince il LIGHT Femminile
[<<-] [<-] 29.5 30.5 31.5 32.5 33.5 34.5 35.5 36.5 37.5 38.5 39.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |