Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

RAMY ASHOUR è il Campione dell'Universo!

Notizia del 22/11/2014

E' ufficiale: Ramy Ashour è un ALIEN ed è il campione dell'universo. Ha vinto una incredibile partita di finale al quinto game, 14 a 12 dopo 90 minuti di battaglia, sofferenza, gioco incredibile, scambi forsennati! Una sceneggiatura che nemmeno il più scaltro degli organizzatori poteva scrivere. 
 
Ramy Ashour si conferma Campione del Mondo per la terza volta in una partita che resterà nella storia dello squash. Una partita durata 90 minuti ma con tantissimi punti di pochi scambi, col il secondo e terzo game durati 15 minuti, con solo il quinto game durato più di mezz'ora.
Nel primo game Mohamed Elshorbagy parte deciso e si porta sul 9 a 4, Ashour accende il turbo, si porta sul 8/9 poi due game ball per Shorbagy ma Ramy c'è, annulla e vince per 13 a 11 con magie che "voi umani non potete immaginare!". Sarà il game cruciale questo, lo dichiarerà anche lo sconfitto a fine gara. Ma la partita prosegue su un cambio radicale. Ashour rientra in campo e si vede subito che è sofferente: non spinge, rallenta, cerca di chiudere subito, il linguaggio del corpo esprime frustrazione, quasi voglia di ritiro.... il secondo e terzo game finiscono in meno di 15 minuti e Shorbagy sbaglia anche dei colpi facili come stordito dal comportamento dell'Alien. 
Sembra finita ma nel quarto game Ashour rientra come il gladiatore nell'arena! Spinge, spinge, spinge, si porta sul 3 a 0, poi 8 a 4, poi 10 a 5 poi game in 19 minuti di puro, inarrivabile squash... 2 pari: quinto game. 
I due giocatori sembra non abbiano passato già un'ora in campo: Ashour non sembra manchi da 6 mesi da un campo di gioco, il braccio non sembra quello di un sofferente, Elshorbagy non è stanco dopo aver percorso il campo centinaia di volte, il respiro è regolare, la concentrazione è massima, la voglia di vincere è lì, solo il viso è contratto e sembra invecchiato, in questa ora, di alcuni anni.
 
Dovremmo raccontare ogni punto ma è impossibile, punteggio alternato fino al 6-5, poi uno scambio che vi invitiamo a rivedere, immenso, monumentale, ridicolo nelle palle recuperate, impossibile, chiuso da Ramy dopo almeno 6 nick con un colpo di chiusura che segna il pavimento, con un urlo liberatorio che ha poco di umano. 
Elshorbagy accusa il colpo, come Rocky si lascia colpire, 10 a 5 per Ramy che cerca di tacciare i suoi fans che gridano il suo nome per fare presto, per chiudere la partita. 
Forse un attimo di rilassamento, forse un accenno di sindrome della doccia, forse era scritto così dal regista dello squash: El shorbagy, come Rocky ritorna, recupera un punto, poi due, e tre, poi quattro e infine annulla anche il quinto match ball.
Una tensione indescrivibile sale, i fans di Shorbagy si alternano con quelli di Ramy, urlando i loro nomi, si fatica a battere ogni punto. Scambi tirati, decisioni arbitrali che cambiano con il video review, Shorbagy prende il treno e si porta sul 12 a 11: primo match ball per lui e il trofeo che appare in campo, desiderato da sempre è li, basta solo allungare la mano...ma l'Alien non ci sta, annulla il match ball e conquista i due punti che valgono la vittoria! Ashour salta, s'inginocchia, non riesce a stare fermo, sembra voler uscire saltando dalla parete di fondo.... un delirio!
Ashour è il campione del mondo! Elshorbagy è il campione della terra!
 
Diamo 11 ad Ashour perchè è un voto che non esiste, ma lui è un giocatore che non è reale!
Diamo 10 a Elshorbagy perchè è un numero uno e ha giocato la partita della vita.
 





Notizia del 05/09/2023:
Sherbini e Farag trionfano a Parigi!







[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento