L'archivio news sul mondo dello Squash
TOP: Cannizzaro vince la 4ª Tappa, Lessona 1° nel Circuito

Notizia del 12/02/2019
Il Mediolanumforum di Assago, ospita la 4° Tappa del Circuito Top – Categoria Open, con un Tabellone da 64 partecipanti che verrà “scremato” con turni di qualifica per entrare in quello Principale da 32! Alcuni dei primi attori Top, per infortunio o altro, non faranno parte della contesa, di conseguenza i restanti si fregano le mani sapendo di aver già incasellato punti pesanti per la Classifica Finale. Dei Top ricordiamo i partecipanti, sempre rispettando rigorosamente la Classifica Generale ovvero Paolo Sioli, Javier Lessona, Gian Mario Campostrini, Danilo Barra, Davide Fadi, il rientro di Andrea Cannizzaro, Andrea Gianfredi e Marco Olivieri. Poi a seguire tutti gli altri dalla 1° Categoria a scendere che sfrutteranno la Formula PSA del Torneo, che prevede le premiazioni denominate Plate/1 per il 5° Classificato e PLate/2 per il 9° ma eventualmente tutti avranno modo di passare i primi turni e magari arrivare nel Tabellone Principale e sfidare i più quotati avversari.
Per quanto riguarda la formula dell’evento, come sopra menzionato PSA, nei primi turni di qualifiche si giocherà regolarmente al meglio dei classici tre game su cinque all’11 secco mentre a partire dal Tabellone Principale da 16 giocatori la formula del Circuito prevede incontri, sempre al meglio dei tre game su cinque per il Tabellone Principale , ma con punteggio al 9 secco per i primi quattro game e in caso di quinto al 5 secco.
Qualifiche : in questi lunghi turni di qualifiche non si verifica nessun risultato sorprendente, con tutti i giocatori più quotati che avanzano nel Tabellone Principale senza grosse difficoltà.
Ottavi : sei incontri terminano col punteggio di 3-0 e sono rispettivamente vinti da Javier Lessona vs Enea Balestreri, da Davide Fadi vs Antonio Bonaccorso, da Marco Olivieri vs Paolo Andreini, da Andrea Cannizzaro vs Luca di Bernardo da Paolo Sioli vs Maurizio La Rosa e da Roberto Morini vs Andrea Gianfredi che come al solito non è mai in condizioni fisiche ottimali e di fatto è il primo Top a perdere un incontro con giocatore di Categoria inferiore. Francesco Cislaghi “strappa” un game a Danilo Barra che poi s’impone per 3-1 ed infine l’ultima partita avvincente durata per cinque game che vedeva di fronte Luigi Magno e Gian Mario Campostrini con quest’ultimo che riesce a fatica a passare il turno per 5-3 al fatidico e tremendo 5° gioco!
Notizia del 25/09/2015:
San Francisco Bay: NETSUITE PSA Open 2015 - 125.000 $
Notizia del 22/09/2015:
BIELLA SQUASH domina in casa: Vince Tapparo su Gianfredi!
Notizia del 20/09/2015:
Worms e Creteil vincono gli EUROPEAN CLUB 2015!
Notizia del 14/09/2015:
El Shorbagy batte Matthew e conquista il BRITISH Grand Prix
Notizia del 14/09/2015:
Stagione 2015-2016: Si parte sabato 19 da Biella... LET'S ROCK!
Notizia del 11/09/2015:
Manchester: AJ BELL BRITISH Squash Grand Prix 2015 - 70.000 $
Notizia del 10/09/2015:
Dopo 112 mesi di regno "David", Raneem El Welily n.1 al mondo!
Notizia del 09/09/2015:
Lo spettacolo continua... allo SPORTING MILANO 3!
Notizia del 01/09/2015:
Calendario CSAIn-A.S.S.I. per la nuova stagione 2015-2016
Notizia del 31/08/2015:
Il faraone SHABANA si ritira: Guarda il Video "Tribute"
[<<-] [<-] 63.5 64.5 65.5 66.5 67.5 68.5 69.5 70.5 71.5 72.5 73.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |