Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

TRENTO: Max Filippi vince il 2ª Cat. in finale su Felix Rodriguez

Notizia del 15/03/2017

Secondo e ultimo appuntamento della stagione 2016-2017 presso il G.S. Argentario di Trento con un tabellone che vede scendere in campo 10 giocatori tra cui il neo tesserato per ASSI squash team Felix Rodriguez. Filippi e Pacenza, finalisti del torneo di ottobre, sono le due teste di serie del tabellone.

Nel turno di qualificazione per accedere ai quarti di finale, Giulio Angelini ha la meglio su Federica Rodella (ma non senza soffrire…) mentre Rodriguez batte con un secco 3-0 Alessandro Pederzolli. Nei quarti partite molto intense e decise al quinto game tra Bresciani e Vettori e tra Bertoluzza e Zucchelli. Bresciani parte bene aggiudicandosi il primo game, ma Vettori rientra in partita e si porta sul 2-1. Quarto game a senso unico con Bresciani determinatissimo a rimontare lo svantaggio. Si arriva al quinto game e sul cinque pari è Bresciani che mette il turbo e assesta cinque punti di fila. La partita termina con un 11-7 per Bresciani e passaggio in semifinale. Nell’altro quarto è Zucchelli che parte ben determinato e si porta sul 2-0 contro un Bertoluzza che commette troppi errori. Nel terzo game però aumenta la concentrazione e parte così la rimonta di Bertoluzza, prima si porta sul 2-1 e poi durante un quarto game infinito, con il punteggio di 15/13 si porta sul 2-2. Il quinto e decisivo game vede i due giocatori in perfetta parità sul 9/9, Bertoluzza decide quindi di commettere due errori e la partita va a Zucchelli. Grandi partite e grande squash! Filippi accede alle semifinali dopo una bella partita con Angelini mentre Pacenza dopo essersi aggiudicato il primo game contro Rodriguez è costretto a cedere i tre successivi al giocatore dell’ASSI squash Team che è in grande forma e non cede spazi al giocatore di casa.

Le due semifinali vedono in campo Bresciani contro Filippi e Rodriguez contro Zucchelli. Entrambe le partite finiscono con due secchi 3-0, Filippi Bresciani con i parziali di 11/4, 11/6, 11/8 mentre Rodriguez Zucchelli con i parziali di 11/7, 11/6,11/6.

Finale 9° posto: Pederzolli deve sudare per portare a casa questa finalina contro un’agguerrita e tenace Federica Rodella che dopo essersi aggiudicata i primi due game cede gli ultimi tre ad un infaticabile Pederzolli, bravi e grande spettacolo!

Finale 5° posto: Pacenza e Vettori danno vita ad una bellissima partita, ottimi scambi e sempre grande Squash! Pacenza si impone per 3-2 con i parziali di 8/11, 12/10, 7/11, 11/7 11/9.

Finale 3°posto: per Zucchelli si fa sentire la stanchezza mentre Bresciani è determinato a portare a casa la medaglia e la partita si conclude con un secco 3-0 per Bresciani con i parziali di 11/7, 11/3, 11/3.

Finale 1° posto: Filippi e Rodriguez danno vita ad una finale divertente e intensa con scambi lunghi e ritmi molto elevati. Dopo il primo game Rodriguez è in vantaggio ma nel secondo c’è la rimonta di Filippi. Nel terzo e quarto game cala un po’ il ritmo e Filippi si aggiudica partita e torneo con il punteggio di 3-1, parziali di 10/12, 12/10, 11/8, 11/7.

Ringraziamenti finali agli sponsor, DUNLOP, ai sempre presenti Maurizio e Marco, ad Andrea e Squash.it, al direttivo del GS Argentario ed a tutti i giocatori per la grande sportività!

Continua all'interno...












[<<-] [<-] 33.5 34.5 35.5 36.5 37.5 38.5 39.5 40.5 41.5 42.5 43.5 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento