Condividi

Condividi sui Social!

Torrello, Trucco e Mollica vincono i Nazionali a Squadre di 3ª

Notizia del 11/04/2017

Lo Sporting Milano3 di Basiglio ospita il Nazionale a Squadre di III Categoria, che vede ai nastri di partenza 9 compagini. Favori del pronostico per la Squadra Polisquash (Renzo Folci, Mattia Tradati e Francesco Cislaghi) unica  capace di superare i 3.000 punti Classifica giocatori. Segue poi un gruppo molto omogeneo di 4 Squadre raccolte in una cinquantina di punti ovvero Brescia-1 (Alessandro Tregambe, Agostino Frassine e Alessandro Mantovani); Trento (Michele Pacenza, Michele Bresciani e Francesco Galas); Biella (Corrado Casalvolone, Andrea Tasca e Fabio Farneti) e Vado, mina vagante ancora in cerca dell’ennesima importante affermazione (Mattia Torrello, Lorenzo Trucco e Davide Mollica). Infine le altre quattro Squadre sulla carta le meno accreditate per le posizioni dell’alta Classifica, ma sappiamo che nel Nazionale a Squadre i valori possono essere facilmente sovvertiti: Forum (Felix Rodriguez, Roberto Dascola e Marius Gherghe); Brescia-2(Luca Guarneri, Stefano Ferrari e David Paderni); Albavilla (Cristian Donzelli, Matteo Cappelletti e Marta Dalla Torre unica rappresentante del gentil sesso);a concludere Progetto Sport (Tito Ciotta, Domenico Liquidato e Marco Giussani).

Essendo 9 le Squadre partecipanti sono stati formati 3 Gironi e il Nazionale avrà il seguente regolamento: le 3 Squadre di ogni girone si incontreranno col metodo all’italiana con la solita formula dei tre game da disputare a giocatore contro il rispettivo avversario all’11 secco e alla fine dei 18 game disputati per stabilire la Classifica verranno presi in considerazione nell’ordine la somma totale dei punti conquistati; in caso di pari punti, eventualità già capitata, si terranno in considerazione i game vinti e ancora se necessario il miglior parziale di game vinto esempio 11-5 , 11-4 ecc.

A questo punto le prime Classificate per ogni girone più la miglior seconda parteciperanno alle semifinali; le altre 4 Squadre si giocheranno la quinta posizione mentre l’ultima delle nove verrà eliminata.

Dopo tutte le partite dei 3 Gironi questo il responso:

Girone – A

  1. Polisquash - punti 185
  2. Forum - punti 173
  3. Brescia2 - punti 106                                          

Girone – B

  1. Vado - punti 194
  2. Brescia1 - punti 159
  3. Albavilla - punti 114

Girone - C

  1. Trento - punti 178
  2. Biella - punti 155
  3. Progetto Milano - punti 115

 

Classifica provvisoria:

  1. Vado
  2. Polisquash
  3. Trento
  4. Forum
  5. Brescia-1
  6. Biella
  7. Progetto Milano
  8. Albavilla
  9. Brescia-2

 

Semifinali : nella prima semifinale si scontrano Polisquash e Trento che danno vita ad un incontro equilibratissimo, dopo quattro game sono sul 37 pari ! Dopo sei game siamo sul 56 a 54 per Trento che incredibilmente perde un gioco per 11-1 pregiudicando la vittoria che infatti col punteggio definitivo di 83 a 79 è a favore di Polisquash. Nell’altra semifinale sono approdate le Squadre di Vado e del Forum, con la prima favorita sulla carta, previsione che si materializza già dopo i primi tre game che la vedono in vantaggio di 15 punti. Nei tre game a seguire Vado incrementa e si porta sul + 28 e in tranquillità negli ultimi parziali amministra il punteggio e approda in Finale vincendo per 97 a 59.

Continua all'interno...







[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti degli utenti

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento