Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

10-11 Luglio 2021: GDB PADEL CUP al Timing di Brescia

Notizia del 24/06/2021

Manca poco alla ripresa del grande squash CSAIn ma nel frattempo non ci fermiamo e organizziamo anche  spettacolari eventi padel. Per gli amici squashisti che amano anche il Padel un grandissimo evento a Brescia a livello amatoriale. Tutti possono partecipare. Vi aspettiamo al Timing a Brescia nei giorni 10 e 11 luglio.


GDB PADEL CUP: IL PRINCIPALE TORNEO BRESCIANO PER AMATORI APRE LE ISCRIZIONI - IL 10 E L’11 LUGLIO, FINO AD UN MASSIMO DI 100 COPPIE SI INCONTRERANNO SUI CAMPI DEL CENTRO TIMING.

INFO E REGISTRAZIONI SU WWW.PADELCUPBRESCIA.IT

Brescia, 15 giugno 2021 – Il più grande torneo di padel della nostra provincia scalda i motori. Il 10 e l’11 luglio, infatti, presso il centro Timing (via Mainetti Dominatore, 15 a Brescia), si svolgerà il GBB Padel Cup Brescia, organizzato da Gruppo WISE, Timing, SportShow, con la title e media partnership di Giornale di Brescia e il patrocinio del Comune di Brescia.

La manifestazione vede, inoltre, il sostegno dei main partner Banca Valsabbina, Mcdonald's Brescia, Dimmidisì, Cupra Saottini Auto, Seriprince e dei partner Vivi Energia e DSV Flero. La collaborazione tecnica è fornita da Italian Padel, mentre Fondazione Nadia Toffa è charity partner.

Il torneo ospiterà fino ad un massimo di cento coppie partecipanti, a ciascuna delle quali saranno garantite almeno due partite. La manifestazione è rivolta a giocatrici e giocatori mai classificati FIT, in regola con il tesseramento CSAIN (incluso nell’iscrizione) ed in possesso di certificato medico sportivo agonistico in corso di validità.

La competizione, inserita nella lista dei tornei CSAIN del CONI, si svolgerà nel rispetto del Protocollo di contrasto al COVID-19 adottato per la specifica disciplina sportiva. Per informazioni su costi, servizi e procedere all’iscrizione, visitare il sito www.padelcupbrescia.it.

Sport e valori: un binomio vincente

«Gruppo WISE crede fermamente nella capacità straordinaria dello sport di veicolare valori, buone abitudini per la salute e di sviluppare le capacità relazionali degli individui – afferma Luca Mastrostefano, CEO della società di comunicazione con sede a Brescia -. In questa direzione, pertanto, ci siamo adoperati per organizzare questo evento che, siamo certi, coinvolgerà i numerosissimi appassionati di questa disciplina per una due giorni di sport e sana convivialità».

«Accogliamo presso le strutture del nostro centro una manifestazione dedicata al padel, uno sport in straordinaria crescita e dalla grande versatilità – afferma Laura Reschigg, presidente di Timing -. Dopo lunghi mesi di emergenza sanitaria il nostro centro sportivo tornerà ad accogliere un’iniziativa sportiva che ci consegnerà la consapevolezza di aver compiuto, tutti insieme, un nuovo passo verso il ritorno alla normalità. Il rispetto delle regole durante la manifestazione ne garantirà il successo».

Il padel: una storia recente, ma di grande successo

Nato negli anni ‘70 in Messico, il padel è uno sport che ha evidenziato una rapida espansione su scala globale. Dall’America centrale ha presto raggiunto gli Stati Uniti e il Brasile. Approdato in Europa tramite la Spagna, l’interesse ha colonizzato tutti i Paesi del Vecchio Continente. In Italia è una disciplina organizzata dall’inizio degli anni ‘90: una storia nel complesso recente, ma che ha coinvolto numeri elevati di appassionati e in costante crescita e che ha portato all’eccezionale vittoria della Nazionale azzurra agli Europei 2019. Il padel è uno sport che si gioca con due atleti per squadra, dotati di una racchetta dal piatto rigido. Il campo è diviso da una rete, con i quattro lati delimitati da pareti, facenti parte dell'area di gioco, che consentono alla pallina di rimbalzare in modo regolare. La versatilità è il suo punto forte: può essere infatti praticato dapersone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche. Disciplina divertente, è altresì una valida attività motoria che non prevede movimenti rischiosi.


GDB Padel Cup






Notizia del 11/04/2022:
A Manchester torna il grande squash!







[<<-] [<-] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento