L'archivio news sul mondo dello Squash
16° Summer Squash Festival, 14° Trofeo Città di Biella Open

Notizia del 11/07/2019
Grande giornata di squash e divertimento sabato sui campi e fuori dai campi al Centro Sportivo Pralino con il 16° Summer Squash Festival, 14° Trofeo Città di Biella Open di squash. Tabellone chiuso a 24 giocatori! Vera battaglia agonistica dalle 9:30 del mattino fino alle 19:30 con incontri a volte veramente emozionanti. Da evidenziare il livello di gioco molto alto; soprattutto nelle gare dai quarti di finale Paolo Sioli, campione nazionale in carica categoria Top, da vita ad una partita vibrante ed incerta fino alla fine contro il giovane pakistano Fasihiullah che alla fine raggiunge la finale col punteggio di 3-2 ai danni dell'esperto milanese.
Piu agevole sull'altro campo il compito del torinese Simone Dembech che liquida il biellese Alessandro Fortuna con il punteggio di 3-0. Simone Dembech si aggiudica poi l'ambito trofeo battendo 3-0 Fasihiullah che non ha completamente recuperato le energie dopo la maratona contro Sioli. Le finali di consolazione vedono vincitori Paolo Sioli (3°) su Alessandro Fortuna, il iellese Marco Tapparo (5°) sul genovese Enrico Morabito, il biellese Roberto Antonacci (9°) sul torinese Enrico Marocco, il rivarolese Roberto Trotta (17°) sull'olandese Laurens Hans Rijken.
Da segnalare le ottime prestazioni delle 4 ragazze presenti in campo, Eleonora Baruffi, Irene Corso, Stefania Gherardo e Paola Montarsino che si sono cimentate senza imbarazzi e timori riverenziali contro i rispettivi avversari maschi, fornendo prestazioni di tutto rispetto. Graditissimo il ritorno sui campi di Eros Lizzio, tornato a giocare dopo un lungo periodo di inattività e proprio sui campi del Pralino da dove a suo tempo aveva esordito! Da sottolineare infine la graditissima presenza di un folto pubblico di parenti, amici, mogli e fidanzate e figli che hanno reso particolarmente conviviale e gioioso il clima della manifestazione.
Notizia del 21/12/2009:
Nuove funzionalità: filtri di selezione in Classifica e Calendario
Notizia del 21/12/2009:
Andrea Bianchetti e Alex Maccabelli si confermano a Brescia!
Notizia del 20/12/2009:
Ramy Ashour vince il Saudi e diventa il n.1 del mondo!
Notizia del 17/12/2009:
Il Bowling Polisport di San Lazzaro (BOLOGNA) entra in ASSI!
Notizia del 17/12/2009:
I Categoria: Hamdi Feritim Conquista il Trofeo TETASPORT!
Notizia del 16/12/2009:
Campionati a Squadre di III Cat: SIENA SQUASH Campione!
Notizia del 16/12/2009:
Trofeo JOLLY SPORT: Roberto Crepaldi vince in finale su Piutti!
Notizia del 15/12/2009:
Luca Tornaco conquista il 1° Trofeo JOYFIT di IV Categoria!
Notizia del 15/12/2009:
Tornei ASSI: ecco i vincitori di questo weekend!
Notizia del 15/12/2009:
Marco Andreatta ci ha lasciato...
[<<-] [<-] 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |