L'archivio news sul mondo dello Squash
16° Summer Squash Festival, 14° Trofeo Città di Biella Open

Notizia del 11/07/2019
Grande giornata di squash e divertimento sabato sui campi e fuori dai campi al Centro Sportivo Pralino con il 16° Summer Squash Festival, 14° Trofeo Città di Biella Open di squash. Tabellone chiuso a 24 giocatori! Vera battaglia agonistica dalle 9:30 del mattino fino alle 19:30 con incontri a volte veramente emozionanti. Da evidenziare il livello di gioco molto alto; soprattutto nelle gare dai quarti di finale Paolo Sioli, campione nazionale in carica categoria Top, da vita ad una partita vibrante ed incerta fino alla fine contro il giovane pakistano Fasihiullah che alla fine raggiunge la finale col punteggio di 3-2 ai danni dell'esperto milanese.
Piu agevole sull'altro campo il compito del torinese Simone Dembech che liquida il biellese Alessandro Fortuna con il punteggio di 3-0. Simone Dembech si aggiudica poi l'ambito trofeo battendo 3-0 Fasihiullah che non ha completamente recuperato le energie dopo la maratona contro Sioli. Le finali di consolazione vedono vincitori Paolo Sioli (3°) su Alessandro Fortuna, il iellese Marco Tapparo (5°) sul genovese Enrico Morabito, il biellese Roberto Antonacci (9°) sul torinese Enrico Marocco, il rivarolese Roberto Trotta (17°) sull'olandese Laurens Hans Rijken.
Da segnalare le ottime prestazioni delle 4 ragazze presenti in campo, Eleonora Baruffi, Irene Corso, Stefania Gherardo e Paola Montarsino che si sono cimentate senza imbarazzi e timori riverenziali contro i rispettivi avversari maschi, fornendo prestazioni di tutto rispetto. Graditissimo il ritorno sui campi di Eros Lizzio, tornato a giocare dopo un lungo periodo di inattività e proprio sui campi del Pralino da dove a suo tempo aveva esordito! Da sottolineare infine la graditissima presenza di un folto pubblico di parenti, amici, mogli e fidanzate e figli che hanno reso particolarmente conviviale e gioioso il clima della manifestazione.
Notizia del 02/09/2016:
Novità 2017 in arrivo nello Store! Ecco la Dynergy di Rodriguez
Notizia del 28/08/2016:
Ramy Ashour e Nouran Gohar conquistano Hong Kong!
Notizia del 18/08/2016:
Campionati Mondiali Junior a Squadre: "Il ritorno del Pakistan!"
Notizia del 16/08/2016:
Calendario CSAIn-A.S.S.I. per la nuova STAGIONE 2016-2017
Notizia del 12/08/2016:
POLONIA: World Junior Squash Championships 2016
Notizia del 20/07/2016:
Passaggi di Categoria e Classifica Nuova Stagione 2016-2017
Notizia del 06/07/2016:
Andrea Gianfredi conquista il 13° Summer Festival Città di Biella!
Notizia del 01/07/2016:
Un pò SQUASH un pò TENNIS… Prova il PADEL al Beach Town!
Notizia del 28/06/2016:
13° SUMMER FESTIVAL: Sabato 2 Luglio la festa è a BIELLA!
Notizia del 09/06/2016:
Davide Bianchetti chiude i corsi di Squash al Liceo Marco Polo
[<<-] [<-] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |