Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

2ª Categoria, FORUM: Andreini vince su Menoncello

Notizia del 12/02/2017

Passate le festività natalizie, passate le feste del nuovo anno ed ecco riprendere i Tornei A.S.S.I. al Mediolanum Forum di Assago che nella giornata di domenica 12 febbraio ospita il Trofeo Dunlop di 2a Categoria. Favori del pronostico tutti per Paolo Andreini dall’alto dei suoi 1.450 punti Classifica, seguito a distanza dall’inossidabile Luciano Menoncello, da Massimiliano Filippi che sembrerebbero i più accreditati per poter mettere in difficoltà il sopra citato Favorito. Concludono la lista degli iscritti Luca Cavallini, Franck Nolesini, Alessandro Garegnani, Franco Trerotola, Fabio Carroli, Andrea Montemarano, Michele Pacenza e a concludere i due giovanotti, speranze future ovvero Stefano Barra e Davide Mollica.

Nel primo turno di partite di qualifiche subito una grossa sorpresa data dall’eliminazione di Carroli da parte del giovane Mollica dopo che si trovava in svantaggio per 0-2 rimonta e s’impone per 3-2 … grande impresa! Garegnani e Nolesini vincono per 3-0 rispettivamente contro Pacenza e Barra. Molto “tirato” l’incontro tra Trerotola e Montemarano che alla fine vede arridere la vittoria a quest’ultimo per 3-1.

Quarti:  entrano in scena le teste di serie; incredibilmente Mollica vince il primo game nei confronti del favorito Andreini che a fatica per 11-10 pareggia nel secondo gioco le sorti dell’incontro e poi, anche approfittando di un leggero infortunio del suo avversario, vince anche il terzo parziale portandosi sul 2-1. Nel quarto game dopo pochi scambi purtroppo Mollica si accascia al suolo lamentando un forte dolore ad una gamba; infortunio che lo costringe al ritiro e le sue lacrime lasciano tutti i presenti piuttosto in ansia per le sue condizioni fisiche che fortunatamente in serata venivamo molto ridimensionate sulla gravità. Un caloroso in “bocca al lupo” da tutti per una pronta e piena guarigione, ti vogliamo rivedere molto presto in campo! Cavallini con un secco 3-0 batte Nolesini; Menoncello testa di serie n° 2 batte agevolmente Montemarano sempre per 3-0. L’ultimo incontro vede di fronte Filippi e Garegnani che danno vita ad una bellissima partita che si protrae per ben cinque game alla fine dei quali è il trentino Filippi ad avere la meglio.

Semifinali : nella prima semifinale troviamo Menoncello e Filippi col primo che da solito “volpone” tra una pallina e l’altra da sempre spettacolo e alla fine s’impone per 3-0  non senza soffrire dato che i parziali terminano per 11-9, 11-10, 11-10 … Grande Squash !!! Nella seconda semifinale Cavallini tenta il tutto per tutto contro Andreini e riesce anche a strappargli un gioco ma alla fine soccombe per 3-1.

 

Continua all'interno...












[<<-] [<-] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento