Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

3ª Categoria: Simone Ricci detta legge a Cesena

Notizia del 25/11/2014

Ai piedi delle colline cesenati, lo splendido e tecnicissimo campo della Palestra PerfectGym ospita orgoglioso il 2° Trofeo Perfect riservato a giocatori di 3° e 4° categoria. Sono otto gli atleti iscritti, tutti della scuderia di casa. Testa di serie n. 1 è l’oriundo padovano naturalizzato cesenate Stefano Meneghini, seguito dal rientrante Simone Brandinelli, numero 2 del tabellone. Sono all’esordio stagionale Ricci, Alessandrini e Guarini, mentre Davide Valdinoci entra per la prima volta in una competizione CSAIn-ASSI.
Dopo il briefing mattutino prendono il via le partite del primo turno.
A tagliare il nastro al Torneo sono il veterano Fabio Bezzi e il tecnico Simone Brandinelli, famoso per i suoi boasts spezza-gambe. Primo game molto equilibrato, Bezzi sforna il suo miglior squash e mette in difficoltà il quotato avversario; alla fine Brandinelli prevale ai vantaggi per 12-10. Bezzi paga lo sforzo profuso mentre Brandinelli prende le misure all’avversario chiudendo i successivi games per 11-3 e 11-7.
Ricci Simone affronta un agguerritissimo Gianni Maltoni, oggi determinato e deciso più che mai; nonostante di categoria inferiore, Maltoni rende la vita difficile a Ricci, costringendolo ad uno sforzo superiore al previsto per portare a casa la partita: il tiratissimo risultato finale sarà infatti di 12-10, 14-12, 11-7 per Ricci, che accede così alla semifinale.
E’ il turno dell’esperto e stiloso Davide Alessandrini che incrocia la racchetta con il coraggioso Andrea Guarini, promosso quest’anno in 4° categoria ma desideroso di misurarsi con i migliori su piazza. Alessandrini vince in controllo per 3-0, chiudendo 11-6, 11-5 e 11-6.
Chiudono il primo turno la testa di serie n. 1 Stefano Meneghini e l’esordiente assoluto Davide Valdinoci, gamba e fiato da vendere e pure una raffinata tecnica di base destinata a migliorare sicuramente. Meneghini entra in campo poco concentrato e concede il primo game a Valdinoci sbagliando più del dovuto. Poi si sveglia dal torpore e comincia a giocare come ci ha abituati; Valdinoci al contrario cala e subisce le chiusure repentine del padovano. Non senza sforzi è Meneghini a vincere la partita per 3-1, con parziali però molto combattuti.
 





Notizia del 05/09/2023:
Sherbini e Farag trionfano a Parigi!







[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento