L'archivio news sul mondo dello Squash
4ª Categoria, FORUM: Vittoria di Dascola su Gherghe

Notizia del 14/02/2017
Passate le festività natalizie, passate le feste del nuovo anno ed ecco riprendere i Tornei A.S.S.I. al Mediolanum Forum di Assago che nella giornata di domenica 12 febbraio ospita il Trofeo Dunlop di IV Categoria. Favori del pronostico tutti per lo “stagionato” Roberto Dascola in cerca del terzo successo di stagione, seguito a ruota dall’italo rumeno Marius Gherghe, dal giovane Davide Mollica e Ferrari Stefano. Gli altri papabili pretendenti alla vittoria finale sono Renato Piazzoni, Tito Ciotta, Giuliano Sartori, Jafar Al Aouta.
Nessuna sorpresa nel primo turno di partite in particolare ricordiamo la vittoria di Mollica per 3-0 contro Ciotta; così come Gherghe contro il rientrante alle gare Sartori; il superfavorito Dascola incontra Piazzoni e con un secco 3-0 avanza nel Tabellone; infine Jafar, dal nome rievocante personaggi da mille e una notte, batte al quarto game l’altro colosso in statura Ferrari. Così facendo senza particolari emozioni si giunge alle semifinali dove la prima, formata dalla‘accoppiata Gherghe Mollica non viene disputata causa un infortunio occorso precedentemente al giovane ligure, che a malincuore deve abbandonare la contesa. Nella seconda semifinale si affrontano in un derby locale del Forum Dascola e Jafar; incontro dall’esito alquanto incerto. Tutti i game disputati risultano essere molto combattuti e praticamente decisi negli ultimi punti; si giunge così al decisivo e risolutore quinto parziale dove il “vecchio” marpione di Dascola assesta i punti vincenti e con uno spettacolare 11-9 approda in finale.
Finale : anche questa Finale è praticamente un altro derby tra giocatori locali ovvero Marius Gherghe e Roberto Dascola; primi tre game da infarto e da Grande ma che dico stupendo ma no non posso devo esagerare … mitico … Grande Grande Squash !!! Per tre volte il game si chiude con l’incredibile punteggio di 11-10 e momentaneo 2-1 per Gherghe. Nel quarto parziale Dascola parte a razzo e si porta sul 6-1 per poi controllare nel punteggio e portare a casa il game pareggiando le sorti dell’incontro. Decisivo sarà ancora il quinto game e ci si aspetta ancora gran battaglia, ma dopo qualche scambio Gherghe accusa un piccolo infortunio e di conseguenza è costretto suo malgrado a diminuire l’intensità del suo gioco e di conseguenza sua maestà Dascola ne approfitta subito e con un seco 11-4 porta a casa gioco e incontro. Roberto Dascola vince il Trofeo Dunlop collezionando un altro successo da mettere in bacheca e chissà quanti ancora ne conquisterà dall’alto della sua esperienza nonostante la sua carta d’identità parli chiaro, ma il campo lo ringiovanisce … miracoli e miracolati dello Squash !
Notizia del 19/09/2024:
Calendario Squash CSAIN da ottobre a dicembre 2024
Notizia del 11/09/2024:
Save the date! Brescia 26 ottobre 2024
Notizia del 05/09/2024:
Lo squash internazionale riparte alla grande in Egitto!
Notizia del 31/07/2024:
Shabana e Ashour: campioni senza tempo - Buone vacanze!
Notizia del 09/07/2024:
19° Summer Squash Festival CSAIn: un successo annunciato!
Notizia del 19/06/2024:
Biella: 19° Summer SQUASH Festival di fine stagione
Notizia del 13/06/2024:
Asal e Gohar vincono il British Open 2024
Notizia del 27/05/2024:
Albavilla Squash Team "Regina di Primavera" al Polisquash
Notizia del 20/05/2024:
Challenge a SQUADRE CSAIn: Ultimi giorni per iscriversi!
Notizia del 19/05/2024:
Elias e Gohar: due nuovi campioni del mondo!
[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |