L'archivio news sul mondo dello Squash
Alberto Giacoletto vince il Trofeo ISOVIT di II Categoria

Notizia del 19/11/2018
Seconda tornata di Tornei presso il Mediolanum Forum di Assago con un Tabellone che presenta 8 iscritti per questo evento organizzato da Progetto Sport con il supporto di A.S.S.I. per un Trofeo di II Categoria; presenti sei dei primi sette giocatori in Classifica generale e questo renderà sicuramente più intrigante il Torneo, lasciando ampio spazio a chiunque per la vittoria finale. Di seguito i partecipanti in ordine di Classifica punti: Enea Balestreri, La Rosa Maurizio, Fabio Carroli, Jafaar El Outa, Alberto Giacoletto, Renzo Folci, Andrea Tasca e a concludere Davide Morelli.
Questo evento prevede l’introduzione del nuovo punteggio ovvero in caso di cinque game disputati i primi quattro andranno al 9 “secco” senza vantaggi mentre il determinante quinto al 5 “secco” … autentico spauracchio per chiunque ! Naturalmente al meglio dei 3 su 5 per Tabellone Principale e 2 due su tre per quello di recupero.
Quarti : a riconfermare quanto detto innanzi sull’equilibrio dell’evento, nessuno dei quattro incontri di questa fase termina per 3-0; addirittura tre giungono al fatidico e temutissimo quinto game ! Grande Squash ! Unica partita terminata per 3-1 è quella disputata tra Folci e Carroli con quest’ultimo vincitore. La prima “battaglia” sportiva durata cinque giochi viene vinta da Giacoletto col punteggio finale di 5-1; i restanti due incontri invece terminano proprio al fotofinish perché i rispettivi vincitori s’impongono in entrambi i casi col punteggio di 5-4 ovvero Tasca nei confronti di La Rosa e Balestreri ai danni di Morelli ! Che dire Grande Grande Squash !
Semifinali : in questa prima semifinale troviamo Tasca e Carroli ma questo incontro non mantiene le premesse di grande equilibrio come i precedenti disputati; infatti Tasca non rende al massimo lasciando a Carroli la vittoria in scioltezza, anche nei parziali, per 3-0. Nulla a che vedere la seconda semifinale che invece si rivela essere un’altra “battaglia” tra Balestreri e Giacoletto. Primo gioco vinto da Balestreri che poi incredibilmente nel secondo parziale scompare letteralmente dal campo perdendo per 9.0 ! Giacoletto riparte benissimo portandosi su un più che rassicurante 5-0 … che ora sia tutto facile per Giacoletto !? Niente di meno azzeccato … infatti come la l’Araba Fenice risorge dalle proprie ceneri così Balestreri dato per “finito” spicca il volo e con un 9-7 si riporta in vantaggio per 2-1. Nel quarto parziale però quest’ultimo sembra accusare il colpo per il grande dispiego d’energie profuse e soccombe con un secco 3-0. Ora si disputerà il temutissimo quinto game che risulta essere praticamente in parità sino sul 2-2 dove poi è Giacoletto ad avere la meglio e di conseguenza ad approdare in Finale.
Notizia del 14/10/2010:
SquashAcademy allo Sporting Milano3: 23-24 Ottobre 2010
Notizia del 14/10/2010:
Gorle (BG): Morandi vince il Trofeo IN FORMA su Fostera
Notizia del 14/10/2010:
BRESCIA: Grande squash alla "Squash... e non solo"!
Notizia del 13/10/2010:
Simone Di Legami vince il Trofeo JOLLY SPORT a Torino!
Notizia del 12/10/2010:
Tornei in arrivo: weekend di fuoco allo Sporting Milano3!
Notizia del 12/10/2010:
Cadrezzate: a Guidotti il Trofeo Coroco Viaggi di IV Categoria
Notizia del 11/10/2010:
Davide Crotti ci ha lasciato...
Notizia del 10/10/2010:
Stephane Galifi si aggiudica il Phoenix PSA Open
Notizia del 08/10/2010:
TORNEI IN ARRIVO: Torino, Varese, Bergamo e Brescia
Notizia del 07/10/2010:
VIDEO: Training with Laurens Jan Anjema
[<<-] [<-] 162.5 163.5 164.5 165.5 166.5 167.5 168.5 169.5 170.5 171.5 172.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |