Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Alessandro Garegnani è Campione Nazionale 2015 di 4ª!

Notizia del 22/04/2015

Grande inizio dei Nazionali A.S.S.I. CSAIn individuali con ben 32 iscritti per questo IV Categoria; Andrea Montemarano e Alessandro Garegnani i due superfavoriti seguiti a distanza nel punteggio di Classifica da Maurizio La Rosa e Franco Trerotola, poi tutti gli altri con distacco “abissale”. Dalla rosa dei partecipanti oltre a quelli poco dinanzi menzionati attenzione ai due liguri Andrea Barletta e Fiorenzo Spadoni, al rientrante Fabio Capra e naturalmente alla classica sorpresa di giornata sempre in agguato.
Sedicesimi : cominciano tutti gli incontri e in questo turno praticamente nessuna sorpresa di rilievo ma ricordiamo la partita di uno dei favoriti La Rosa che batte si per 3-0 Davide Mapelli ma con due game vinti per 12-10 ! Rispettivamente passano il turno vincendo per 3-0 Fabio Bezzi vs Andrea Fossati; Capra vs Adolfo Villafiorita; Garegnani vs Vittorio Folcio; Diego Della Maggiore vs Roberto Porreca; Barletta vs Alessandro Albini; Enrico Morabito vs Davide Bertoli; Flavio Vettori vs Marcello Riente e infine Michele Pacenza vs Andrea Picone. Questi incontri terminano per 3-1 e sono vinti rispettivamente da Franco Trerotola vs Piero Pontalti; Mario Corcione vs Nicola Mangeri; Valerio Peverelli vs Marco Miotto e Fiorenzo Spadoni vs Marius Gherghe,
Ottavi : ora gli incontri diventano più combattuti e ben tre di questi terminano al quinto game; l’incontro Tra La Rosa e Spadoni risulta essere il più emozionante in assoluto ed è praticamente la rivincita di qualche settimane fa del Polisquash dove con le stesse modalità di svolgimento aveva vinto La Rosa con Spadoni in vantaggio per 2-0 che si faceva e fa recuperare per poi questa volta invece avere la meglio per 15-13 eliminando la testa di serie n. 3 del Tabellone! Grande Squash ! Anche tra Corcione e Renato Piazzoni grande battaglia terminata a favore del primo al quinto per 13-11 ! Infine anche Daniele Luraschi s’impone al quinto contro Morabito. Continua la marcia di Barletta che batte Vettori per 3-0 così come Trerotola vs Pacenza; Montemarano in scioltezza batte Della Maggiore, Garegnani ha la meglio vs Peverelli e a concludere Capra supera Bezzi per 3-1.
Quarti : In questo turno spicca sicuramente il nome di Corcione che rientra un po’ a sorpresa nel lotto dei giocatori sino a qui giunti ma contro Spadoni nonostante una bella prestazione deve ora alzare bandiera bianca; Montemarano sembra un rullo compressore a anche Luraschi ne paga le conseguenza; bella partita tra Barletta e Trerotola con parziali da brivido 11-8, 13-11 11-9 che alla fine vedono prevalere il ligure Barletta. Ultimo incontro quello disputato tra Capra e Garegnani con quest’ultimo che non volendo essere meno del suo amico avversario Montemarano a sua volta “stende” inesorabilmente Capra per 3-0.
Approdano alle semifinali come da pronostico i due superfavoriti Andrea Montemarano e Alessandro Garegnani, nonché i due liguri Andrea Barletta e Fiorenzo Spadoni; favoriti sulla carta, nello scontro incrociato,  i primi due che durante gli incontri del Nazionale hanno dimostrato tutta la loro superiorità, ma nello Squash mai dire mai tutto può accadere ogni incontro è storia a se come sono storia tutti i Nazionali di A.S.S.I. Squash !
Semifinali : Montemarano si presenta a questo appuntamento non al meglio della condizione fisica ed è un vero peccato visto l’andamento della stagione; Barletta aggregatosi al gruppo dei IV Categoria da poco ha già mostrato le sue qualità e cercherà di sfruttare al meglio la situazione: detto e fatto con un secco 3-0 il ligure elimina uno dei due grandi favoriti e approda meritatamente in finale. Nella seconda semifinale Garegnani si presenta concentratissimo e pronto al grande appuntamento, il suo avversario Spadoni ha anch’esso seguito le orme del prenominato Barletta e spera nel colpaccio: riesce a vincere un game ma alla fine è Garegnani a raggiungere la finale imponendosi per 3-1.
Finale : Alessandro Garegnani come da pronostico e Andrea Barletta come probabile sorpresa non smentiscono il pronostico e si giocheranno la vittoria nella tappa più importante della stagione. Garegnani deciso come non mai, forse troppo, parte male e si trova sotto per 4-1 poi piano piano si riprende e macina il suo gioco e porta a casa il primo game per 11-7, mentre nel secondo parziale parte subito “sparato” portandosi in vantaggio di cinque lunghezze che poi mantiene sino alla fine vincendo per 11-6. Nel terzo gioco ancora il milanese sugli scudi con partenza veemente che lo porta su un più che rassicurante 6-1 che poi nel prosequio si trasforma in un 9-5 e sembra porre fine ai sogni di Barletta. Incredibile ma vero il ligure riesce nell’incredibile rimonta portandosi sul 10-10 con la speranza di un miracoloso recupero che però sul più bello viene spezzato con due punti consecutivi assestati da Alessandro Garegnani; così facendo il portatore dell’universale nome, conquista meritatamente la vittoria nel Nazionale di IV Categoria, coronando una bella annata ricca di successi e iscrivendo indelebilmente il suo nome nell’Albo d’Oro della manifestazione.
 


Notizia del 11/04/2008:
Davide in finale della Premier League!






Notizia del 09/04/2008:
Maccabelli superstar al Millennium!


Notizia del 09/04/2008:
LUGANO: Trofeo MADEX a Marcello Galli!


Notizia del 08/04/2008:
Davide ai Play-Off in PREMIER LEAGUE!



[<<-] [<-] 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento