Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Alessandro "Magno" Santini vince i Nazionali di 1ª Categoria

Notizia del 22/04/2016

La struttura dello Sporting Milano3 Basiglio riapre i “battenti” ad A.S.S.I. Squash, ospitando l’evento più importante di stagione ovvero tutti i Nazionali di Categoria ed oggi analizziamo nelle sue fasi più salienti il Nazionale di I Categoria. Tra i 21 partecipanti spiccano sicuramente i nomi di Davide Fadi, Alessandro Santini e Fabio Magliano, unici giocatori a superare i 1.800 punti in Classifica; quarta testa di serie Andrea Gianfredi e poi tutti gli altri pronti a dar battaglia. Ricordiamo la partecipazione di Luca Elli giocatore di III Categoria che si cimenta conto avversari ben più quotati ma gli auguriamo un più che sincero “in bocca al lupo!” !.
Qualifiche: quattro incontri si concludono per 3-0 e vedono rispettivamente la vittoria di Pietro Belotti vs Elli; di Paolo Andreini vs Luca Di Bernardo; di Maurizio Ambrosioni vs il “Presidentissimo” di A.S.S.I. Luca Pelucelli; di Daniel Brusco vs Lorenzo Rossi. Ultima partita delle qualifiche che si protrae per cinque game è quella disputata tra Luca Cavallini e Simone Mainardi che vede la vittoria di quest’ultimo nel gioco conclusivo per 11-6.
Ottavi: Tabellone principale e debutto dei big; Simone Panara batte per 3-0 Pietro Belotti così come Santini regola con lo stesso punteggio Ambrosioni seguito a ruota dal “solito” Giampietro Morandi vs Luca Guidotti. Debutto col brivido per il favorito Fadi che perde il primo game contro un ottimo Mainardi ma poi riprende immediatamente le redini dell’incontro aggiudicandoselo per 3-1. La potenza di Brusco cozza contro lo scoglio Gianfredi che infatti passa il turno per 3-1 con due parziali terminati col punteggio di 14-12 e 12-10 … è già Grande Grande Squash ! Anche Magliano testa di serie n.2 del Tabellone perde il primo game contro Andreini ma poi immediata ripresa del comando e 3-1 finale per lui. L’ultimo incontro di questo turno vede di fronte Stefano Scarioni e Marco Tapparo che la vede la vittoria del primo per 3-1.
Quarti: primi due incontri terminati per 3-0 a favore delle prime due teste di serie ovvero Santini vs Giorgiani e Fadi vs Scarioni. I secondi due quarti invece giungono entrambi sino al quinto game; nel primo battaglia atletica tra Magliano e il bresciano Morandi che vede arridere la vittoria al ligure per 11-8 mentre nell’altro conclusivo quarto sono il varesino Panara e Gianfredi a dare spettacolo con la vittoria finale del biellese per 11.8.
Semifinali: incredibile pronostico rispettato con i quattro semifinalisti che corrispondono alle prime quattro teste di serie. Incontro “tirato” tra Magliano e Santini vinto da quest’ultimo per 3-0 coi seguenti parziali: 11-9, 11-8 e 11-7. Nella seconda semifinale vittoria più agevole di Fadi vs Gianfredi sempre per 3-0 coi seguenti parziali: 11-7, 11-5 e conclusivo 11-3.
 











[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento