L'archivio news sul mondo dello Squash
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Tocca ora ai Top di A.S.S.I. di I Categoria gettarsi nella mischia per questo Nazionale; peccato che numerosi infortuni abbiano decisamente sfoltito il lotto dei partecipanti ma non per questo viene sminuito il pathos che l’evento sa creare. Scorrendo l’elenco degli iscritti spiccano subito come papabili vincitori Alessandro Santini, Javier Lessona e Davide Fadi seguiti a distanza, per punti Classifica e dai favori del pronostico, da Andrea Gianfredi, Roberto Morini, Stefano Taiocchi, dal sempre temibile Gianpietro Morandi e poi via via gli altri. Ricordiamo il ritorno dopo tanto tempo di Alberto Rossi, per tutti il “panda”
Notizia del 06/05/2010:
Notizia del 05/05/2010:
Notizia del 04/05/2010:
Notizia del 03/05/2010:
Notizia del 02/05/2010:
Notizia del 01/05/2010:
Notizia del 30/04/2010:
Notizia del 29/04/2010:
Notizia del 29/04/2010:
Notizia del 28/04/2010:
[<<-] [<-] 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 [->] [->>]
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
Alessandro Santini è Campione Nazionale di 1ª Categoria

Notizia del 24/04/2015

Ottavi : Rossi pagata subito il classico “scotto” del rientro nei confronti di Fabio Magliano che lo batte con un secco 3-0; Taiocchi piega le resistenze di Fabio Carroli al quarto game mentre tra Morandi e Marco Tapparo grande “battaglia” che si trascina sino al quinto gioco. Dopo due game il biellese si trova incredibilmente in vantaggio per 2-0 ma ora deve respingere gli assalti del bresciano che dopo scambi infiniti e recuperi al limite del circense riesce a pareggiare le sorti dell’incontro. Nel quinto e decisivo parziale Morandi si porta sul 3-1 ma poi accusa un leggero infortunio che ne pregiudica il proseguimento dell’incontro e difatti Tapparo ne approfitta aggiudicandosi game, partita e praticamente decretando la prima sorpresa del Nazionale.
Quarti : entrano in scena i “big” ed ecco Fadi battere per 3-0 Taiocchi; anche Santini non da scampo a Magliano con un altro 3-0; non vuole essere da meno Lessona che con lo stesso risultato spegne i sogni di gloria di Tapparo. Infine il quarto più equilibrato è quello disputato tra Gianfredi e Morini; dopo i primi due parziali che vedono sostanziale parità nel terzo Morini se lo aggiudica per 13-11 dopo che Gianfredi era in vantaggio per 10-5 ! Grande Squash ! Nel quarto gioco ancora Morini sugli scudi che aggiudicandosi il game del 3-1 avanza nel Tabellone.
Semifinali : Morini si trova di fronte lo “scoglio” più duro da affrontare ovvero Santini; un secco e triplo 11-7 e il parmense manda a casa il giocatore di casa spalancandosi le porte della finale. Incontro incredibile quello tra Lessona e Fadi con le palline che rimbalzano come nei flipper; recuperi al limite della fisica conosciuta e scambi interminabili che raccolgono un gran numero di spettatori a bordo campo, compreso papà Renzo sempre pronto ad incitare il figliolo. Alla fine dopo quattro game è il giovanotto Fadi ad avere la meglio per 3-1.
Finale : Alessandro Santini e Davide Fadi si giocano il titolo rispettando praticamente i pronostici; Fadi autore di una perfetta precedente semifinale avendo eliminato il più che favorito Lessona ora tenta la sorte contro il “colosso” parmense e per molti addetti dovrà giocarsi le sue carte in modo più che perfetto mentre il suo avversario, conscio della sua forza, deve solo scrollarsi da dosso lo scomodo ruolo di superfavorito che potrebbe impantanarlo nella melma della superficialità. Primo game e dopo qualche scambio ecco che il varesino si trova su un più che promettente 3-0 scatenando a bordo campo i mormorii dei presenti quasi sorpresi di tale fatto; rotto il ghiaccio però ecco Santini che comincia a “sparare” i suoi colpi e nonostante Fadi arrivi su ogni pallina lentamente il punteggio viene rovesciato da Santini che ora si porta sull’ 8-4. Poi altro cambio di tendenza con Fadi che recupera e si porta sul 7-9; tre punti consecutivi e Santini porta a casa il primo gioco. Comincia il secondo game e dopo i primi punti , praticamente di sostanziale parità, ecco ancora Santini accelerare e Fadi diventa molto impreciso e di conseguenza punto dopo punto è ancora Santini che porta a casa il parziale col secco punteggio di 11-2. In questo terzo game ci si aspetta la pronta reazione di Fadi ma questa avviene solo in parte fino sull’8 pari ma poi ancora con tre punti consecutivi col risultato di 11-8 Alessandro Santini tocca il cielo con un dito conquistando game e meritata vittoria in questo Nazionale di I Categoria.
Notizia del 06/05/2010:
Circuito MADISON: Report, fotogallery e classifica del circuito
Notizia del 05/05/2010:
Davide guida il Surrey alla vittoria della Premier League 2010!
Notizia del 04/05/2010:
Campionati ASSI Categoria LIGHT: Fortuna e Botturi i finalisti!
Notizia del 03/05/2010:
EUROPEI: Inghilterra e Olanda campioni, Italia da record!
Notizia del 02/05/2010:
Maccabelli conquista anche la 4ª Tappa e il Circuito MADISON
Notizia del 01/05/2010:
La migliore Italia di sempre ai Campionati Europei in Francia!
Notizia del 30/04/2010:
30 Aprile 2010: una giornata storica per lo squash italiano!
Notizia del 29/04/2010:
CAMPIONATI EUROPEI A SQUADRE: Italia batte Svizzera 3-1
Notizia del 29/04/2010:
Campionati a Squadre IV Categoria: CADREZZATE Campione!
Notizia del 28/04/2010:
EUROPEI a SQUADRE Maschili e Femminili: Too easy.. Too hard!
[<<-] [<-] 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |