Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Alessandro Santini è Campione Nazionale di 1ª Categoria

Notizia del 24/04/2015

Tocca ora ai Top di A.S.S.I. di I Categoria gettarsi nella mischia per questo Nazionale; peccato che numerosi infortuni abbiano decisamente sfoltito il lotto dei partecipanti ma non per questo viene sminuito il pathos che l’evento sa creare. Scorrendo l’elenco degli iscritti spiccano subito come papabili vincitori Alessandro Santini, Javier Lessona e Davide Fadi seguiti a distanza, per punti Classifica e dai favori del pronostico, da Andrea Gianfredi, Roberto Morini, Stefano Taiocchi, dal sempre temibile Gianpietro Morandi e poi via via gli altri. Ricordiamo il ritorno dopo tanto tempo di Alberto Rossi, per tutti il “panda” 
Ottavi : Rossi pagata subito il classico “scotto” del rientro nei confronti di Fabio Magliano che lo batte con un secco 3-0; Taiocchi piega le resistenze di Fabio Carroli al quarto game mentre tra Morandi e Marco Tapparo grande “battaglia” che si trascina sino al quinto gioco. Dopo due game il biellese si trova incredibilmente in vantaggio per 2-0 ma ora deve respingere gli assalti del bresciano che dopo scambi infiniti e recuperi al limite del circense riesce a pareggiare le sorti dell’incontro. Nel quinto e decisivo parziale Morandi si porta sul 3-1 ma poi accusa un leggero infortunio che ne pregiudica il proseguimento dell’incontro e difatti Tapparo ne approfitta aggiudicandosi game, partita e praticamente decretando la prima sorpresa del Nazionale.
Quarti : entrano in scena i “big” ed ecco Fadi battere per 3-0 Taiocchi; anche Santini non da scampo a Magliano con un altro 3-0; non vuole essere da meno Lessona che con lo stesso risultato spegne i sogni di gloria di Tapparo. Infine il quarto più equilibrato è quello disputato tra Gianfredi e Morini; dopo i primi due parziali che vedono sostanziale parità nel terzo Morini se lo aggiudica per 13-11 dopo che Gianfredi era in vantaggio per 10-5 ! Grande Squash ! Nel quarto gioco ancora Morini sugli scudi che aggiudicandosi il game del 3-1 avanza nel Tabellone.
Semifinali : Morini si trova di fronte lo “scoglio” più duro da affrontare ovvero Santini; un secco e triplo 11-7 e il parmense manda a casa il giocatore di casa spalancandosi le porte della finale. Incontro incredibile quello tra Lessona e Fadi con le palline che rimbalzano come nei flipper; recuperi al limite della fisica conosciuta e scambi interminabili che raccolgono un gran numero di spettatori a bordo campo, compreso papà Renzo sempre pronto ad incitare il figliolo. Alla fine dopo quattro game è il giovanotto Fadi ad avere la meglio per 3-1.
Finale : Alessandro Santini e Davide Fadi si giocano il titolo rispettando praticamente i pronostici; Fadi autore di una perfetta precedente semifinale avendo eliminato il più che favorito Lessona ora tenta la sorte contro il “colosso” parmense e per molti addetti dovrà giocarsi le sue carte in modo più che perfetto mentre il suo avversario, conscio della sua forza, deve solo scrollarsi da dosso lo scomodo ruolo di superfavorito che potrebbe impantanarlo nella melma della superficialità. Primo game e dopo qualche scambio ecco che il varesino si trova su un più che promettente 3-0 scatenando a bordo campo i mormorii dei presenti quasi sorpresi di tale fatto; rotto il ghiaccio però ecco Santini che comincia a “sparare” i suoi colpi e nonostante Fadi arrivi su ogni pallina lentamente il punteggio viene rovesciato da Santini che ora si porta sull’ 8-4. Poi altro cambio di tendenza con Fadi che recupera e si porta sul 7-9; tre punti consecutivi e Santini porta a casa il primo gioco. Comincia il secondo game e dopo i primi punti , praticamente di sostanziale parità, ecco ancora Santini accelerare e Fadi diventa molto impreciso e di conseguenza punto dopo punto è ancora Santini che porta a casa il parziale col secco punteggio di 11-2. In questo terzo game ci si aspetta la pronta reazione di Fadi ma questa avviene solo in parte fino sull’8 pari ma poi ancora con tre punti consecutivi col risultato di 11-8 Alessandro Santini tocca il cielo con un dito conquistando game e meritata vittoria in questo Nazionale di I Categoria.
 




Notizia del 24/04/2008:
ATTENZIONE: Orari di ritrovo


Notizia del 23/04/2008:
Programma extra evento Glass ARENA +


Notizia del 23/04/2008:
Davide battuto in Kuwait da Tarek Momen




Notizia del 21/04/2008:
KUWAIT: Davide avanti al secondo turno!


Notizia del 21/04/2008:
HURGHADA: Ramy Ashour fenomenale!


[<<-] [<-] 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento