Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Alessandro Santini vince il Trofeo Dunlop di 1ª al GETFIT Club

Notizia del 27/10/2015

Grande successo di adesioni alla due giorni disputata al GetFit Club di Milano dove ben 66 giocatori partecipano al Trofeo Dunlop, distribuiti nelle tre Categorie IV, II-III unificate e I della quale ora analizziamo le fasi salienti. 20 gli iscritti con i favoriti per la vittoria finale in quei di Javier Lessona, Fabio Magliano, Danilo Barra e Alessandro Santini.
Qualifiche: Mauro Montanari  batte Tommaso Readelli per 3-0; Pietro Boni vince contro Simone Mainardi col punteggio di 3-1 così come Paolo Merialdi vs Lorenzo Rossi. Passa il turno anche Giotto Alliata vs Stefano Rabaglio.
Ottavi: vincono rispettivamente per 3-0 Santini vs Boni, Lessona vs Alliata e Barra vs Merialdi. Magliano supera per 3-1 Montanari e infine tre incontri “tiratissimi” che giungono al quinto game dove vincono Marco Olivieri vs Gianluca Guidotti, Riccardo Ottaviani vs Brenno Zuccarello e infine Cannizzaro, dopo un incontro con “toni molto caldi”  ha la meglio contro Simone Panara.
Quarti: tutti e quattro gli incontri di questo turno terminano per 3-0 e vengono vinti da Barra vs Ottaviani, da Cannizzaro vs Magliano, da Santini vs Olivieri e Lessona vs Battaggia.
Semifinali: tre dei quattro semifinalisti rientravano nei favori dei pronostici con unica eccezione quella di Cannizzaro, che dopo una stagione di transizione si ripresentava “quasi” in forma ma già capace di colpire a modo suo riuscendo ad entrare nel quartetto dei migliori. Nella prima semifinale Santini batteva 3-0 Lessona mentre nell’altra toccava a Barra subire la sconfitta ad opera di Cannizzaro per 3-1.
Finale: approdano a questa finale Alessandro Santini e l’ottimo Andrea Cannizzaro, col primo che viene accreditato come vincitore dal lotto degli altri partecipanti; primo game molto incerto con Cannizzaro che si porta in vantaggio sul 7-3 e comincia ad abbozzare un sorriso di speranza che però viene prontamente frustato dal suo avversario che assestando ben 6 punti vincenti si porta sul 9-7, poi subisce il rientro del ligure e alla fine la spunta per 11-10 Grande Squash ! Nel secondo parziale Ancora Cannizzaro avanti nei primi punti ma poi come in precedenza cede piano piano e Santini si porta sul 2-0. Terzo e conclusivo game che questa volta vede sempre il giocatore del Palasprint a condurre le danze e in tranquillità con un secco 11-5 conquista gioco e vittoria finale. Alessandro Santini vince il Trofeo Dunlop riconfermandosi ancora una volta grande mattatore di Categoria, al quale manca solo la vetta della Classifica, ma se il giorno si vede dal mattino … prima di sera questo avverrà sicuramente!
 











[<<-] [<-] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento