L'archivio news sul mondo dello Squash
Alessandro Tregambe vince il Trofeo DE AMICIS di 1ª Categoria

Notizia del 28/11/2019
Decennale di A.S.S.I Squash e le porte del Mediolanum Forum di Assago si aprono ai più dei 60 giocatori partecipanti suddivisi nelle seguenti Categorie : Circuito Gold 2a Tappa, 2a Categoria, 3a Categoria e 1a Categoria della quale riferiamo le note più salienti. Un nome su tutti spicca ed è quello di Alessandro Tregambe, fresco vincitore due settimane or sono, sempre qui al Mediolanum Forum. Dall’alto dei suoi 1.790 punti Classifica, con 50 punti in più sul secondo iscritto a questo Torneo ovvero Filippo Barbieri, cercherà di “bissare” la vittoria ma occhio agli inseguitori e soprattutto a Andrea Dini giocatore emergente e da poco promosso in questa Categoria; seguono sempre in ordine di Classifica Renzo Folci, Flavio Vettori, Marco Cucchi, Maurizio La Rosa, Riccardo Grossi, Davide Morelli, Roberto Dascola, Tommaso Marchese, Nicolò Meroni, Davide Adamo e a concludere Alessandro Morson.
La formula del Torneo prevede per i primi quattro game punteggio al 9 secco e in caso del temutissimo quinto sono 5 i punti necessari per la vittoria.
Ottavi : ben sei incontri terminano col punteggio di 3-0 e vengono vinti rispettivamente da : Folci vs Marchese, da Barbieri vs Liquidato, da Vettori vs Dascola, da Morelli vs Meroni, da Cucchi vs Adamo e da Tregambe vs Morson. Una partita si protrae sino al quinto game ovvero quella tra La Rosa e Grossi che viene vinta da quest’ultimo all’ultimo punto per 5-4 ! Grande Squash !
Quarti : il favorito Tregambe liquida la pratica Grossi con un secco 3-0 così come Dini nei confronti di Cucchi relegandosi entrambi al ruolo di favorito per la vittoria finale. Gli altri due incontri terminano entrambi per 3-1 a favore di Barbieri vs Morelli e di Vettori vs Folci.
Semifinali : tre dei quattro semifinalisti ricoprono le prime tre posizioni del Tabellone mentre Vettori ne scala una passando da quinto a quarto; tutto sommato previsione pienamente rispettata. Nella prima semifinale nulla da fare per Barbieri contro Dini che passa il turno affermandosi con un secco 3-0. Anche nella seconda semifinale incontro ai minimi game vinto da Tregambe nei confronti di Vettori.
Notizia del 28/05/2014:
I migliori 8 di ogni categoria... solo 1 sarà il MASTER 2014!
Notizia del 20/05/2014:
Ecco i vincitori dei Nazionali Individuali CSAIn 2014!
Notizia del 14/05/2014:
NAZIONALI, IV Categoria: "Tre Trentini trottorellando…"
Notizia del 12/05/2014:
NAZIONALI, II Categoria: Sfida incrociata Brescia Cengio!
Notizia del 09/05/2014:
Giornate di grande squash LIVE su SquashTV!
Notizia del 08/05/2014:
BRESCIA espugna BERGAMO: A Facchin il IV Categoria!
Notizia del 07/05/2014:
PREMIER LEAGUE: Il Surrey riconquista il titolo inglese!
Notizia del 06/05/2014:
PREMIER LEAGUE: Davide Bianchetti in finale col Surrey
Notizia del 02/05/2014:
MILANO: Nazionali Individuali CSAIn A.S.S.I. 2013-2014
Notizia del 28/04/2014:
VIDEO: I Circuiti e l'Esibizione del 23 Febbraio al GETFIT
[<<-] [<-] 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |