Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Alliata vince il 7° Trofeo della SAGRA alla Polisportiva di Cagno!

Notizia del 19/10/2015

Siamo giunti alla VII edizione del TROFEO DELLA SAGRA, diventato un classico del circuito ASSI. Dodici iscritti al torneo, provenienti da 3 club. Quattro giocatori di seconda categoria, quattro di terza, tre di quarta e una donna (che sicuramente se la gioca con i quarta).
Vince Giotto Alliata che sconfigge in finale Menoncello 3-1, in una partita caratterizzata da polemiche inutili e sterili. Terzo posto per Acri che sconfigge la rivelazione del torneo Turetta Flavio. Quinto posto per Redaelli che sconfigge 3-1 Nolesini. Nolesini è stato protagonista con Acri della partita più bella del torneo, che da l’idea di quello che veramente è lo squash: intensità, agonismo e correttezza. Nono posto per il risorto Peverelli, che sconfigge nella finalina Donzelli 3-1.
Mi sento in obbligo di fare una piccola disquisizione (anche se non fa parte del mio modo di essere). Questa è solo una osservazione che può anche non essere condivisa. So bene che il nostro circuito coinvolge giocatori a livello amatoriale, ma le regole del nostro bellissimo sport parlano chiaro: sono inutili le parole... questo è quello che rende lo squash uno sport bellissimo... parliamo meno! Non diventiamo come i calciatori... L’avversario sul campo non è il nostro obiettivo...
Il vero giocatore di squash ha come avversario il campo di gioco, e deve cercare di dominarlo con le traiettorie dei suoi colpi, e con la sua posizione sul campo... L'avversario è un accessorio al gioco, così come l’arbitro. Evitiamo lunghe polemiche, spiritosaggini, e perdite di tempo. NON GIOCHIAMO PENSANDO AL "LET"!!!!!!!!
Io non ho mai perso una sola partita a causa di un arbitro, ho sempre perso perché il mio avversario era più forte o più in forma di me. E dopo questa noiosa disquisizione, ringrazio: tutti i giocatori partecipanti al torneo, perché senza di loro e la loro passione, il nostro sport non esisterebbe.. soprattutto quelli che non ho citato in questo articolo!
Grazie come sempre alla POLISPORTIVA INTERCOMUNALE, il COMUNE DI CAGNO e la PRO LOCO CAGNO. 
Ci auguriamo che ci sarà una ottava edizione del TROFEO DELLA SAGRA (magari di I categoria!).
Grazie e vi aspettiamo al prossimo torneo!
BST SQUASH COMO
 











[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento