L'archivio news sul mondo dello Squash
Auguri Biella Squash: 20 anni a tutto squash!
Notizia del 13/09/2022
I venti anni sono una data importante nella vita di chiunque, in modo particolare per una Associazione Sportiva voluta e fondata da appassionati giocatori già all’epoca non più giovanissimi.
Correva l’anno 2002 e lo squash - che aveva avuto il suo boom negli anni 80 e 90 - iniziava a dare i primi segnali di declino. Da poco era nata ASSI (Associazione Sportiva Squash Italia) voluta da Amedeo Bianchetti e dai suoi più stretti collaboratori in alternativa e in contrapposizione alla Federazione Italiana Giuoco Squash.
Grazie ad ASSI veniva finalmente fornita anche ai giocatori dei piccoli circoli periferici la possibilità di organizzarsi in Associazioni Sportive e di aderire al nuovo progetto a costi assolutamente sostenibili.
A quei tempi purtroppo gli elevati costi per l’affiliazione alla Federazione aveva forzato i giocatori di squash dei centri più piccoli desiderosi di svolgere attività agonistica a tesserarsi per i club più grossi delle grandi città che potevano permettersi di sostenere i costi e le burocrazie federali. I molti giocatori agonisti del biellese non sfuggivano a questa realtà ed erano all'epoca tesserati anche loro per diversi club del torinese.
Notizia del 22/04/2011:
Novità SQUASH.it 2011: Commenti aperti a tutti gli utenti!
Notizia del 21/04/2011:
CAMPIONATI EUROPEI a SQUADRE: Tutto pronto per il via!
Notizia del 20/04/2011:
Nasce il Sito Ufficiale A.S.S.I. | www.assi-squash.it
Notizia del 19/04/2011:
VERGIATE: A Cazzola il 1° Trofeo GYMNIC Club di III Categoria
Notizia del 18/04/2011:
PARMA: presentato ufficialmente l'OPEN allo SquashInn
Notizia del 16/04/2011:
Michelangelo Bertocchi vince il NOENE PSA Closed a Sestriere
Notizia del 15/04/2011:
BRESCIA: Morandi vince la 6ª Tappa al 5° game su Morini
Notizia del 14/04/2011:
IRISH OPEN: Manuela Manetta battuta da Madeline Perry
Notizia del 14/04/2011:
MILANO3: Mantovani conquista la sua 1ª vittoria al Madison
Notizia del 13/04/2011:
EUROPEI A SQUADRE: Pubblicati gli orari di gioco degli Azzurri
[<<-] [<-] 148.5 149.5 150.5 151.5 152.5 153.5 154.5 155.5 156.5 157.5 158.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
| Esegui il login tramite Facebook! |
