L'archivio news sul mondo dello Squash
BIELLA: Il 15° Trofeo CSAIn rimane in casa: vince Andrea Gianfredi!

Notizia del 05/10/2016
Si è disputato nel week end sui campi del Centro Sportivo Pralino il 15° Trofeo Csain Open di squash e primo torneo della stagione agonistica 2016/2017/ di Assi/Csain magistralmente organizzato dall’ASD Biella Squash con la collaborazione del Comitato Provinciale Csain di Biella presieduto da Pierfranco Gilardino e di alcuni graditi sponsor tra cui primeggiano Acqua Lauretana e Birra Menabrea.21 gli atleti in campo, tra questi molti come sempre biellesi e con una folta presenza di atleti liguri in campo. Gli incontri iniziano puntuali alle ore 9,00 del mattino sotto la ligia e attenta direzione di Aldo Cignetti.
Nel primo turno, secondo previsione, sono i giocatori locali Light i primi a soccombere contro i più esperti e rodati avversari; Carlo Negri, Vittordavide Frison, Amalia Napolitano, Irene Corso e Marco Curti sono i primi a salutare il main drawn per andarea giocarsi il 17° posto nel tabellone di consolazione; Marco Curti ne risulterà il vincitore.
Negli ottavi sono i fratelli Casalvolone Corrado e Riccardo a salutare dopo essere stati eliminati rispettivamente da Alessandro Fortuna (3-1) e da Fabio Magliano (3-0). Procedono i biellesi Luca Di Bernardo, (3-0 a Andreas Tasca) Andrea Gianfredi (3-0 a Davide Mollica) e Marco Tapparo (3-0 a tavolino per il ritiro di Gianluca Sacchettini) accompagnati da Marco Olivieri (3-0 a Luca Lovati) Gianluca Battaggia (3-2 a Mattia Torrello) e Simone Mainardi (3-2 a Roberto Antonacci).
Nei quarti di finale Fabio Magliano si libera di Fortuna col punteggio di 3-0 così come Olivieri liquida Battaggia con lo stesso punteggio; riescono invece solo a strappare un solo game ai loro avversari Luca Di Bernardo (perdente 3-1 contro Marco Tapparo) e Simone Mainardi (perdente 3-1 contro Andrea Gianfredi)
La stanchezza inizia a farsi sentire e la condizione atletica incomincia ad incidere sui risultati: Marco Tapparo (vincitore della precedente edizione) deve cedere il posto in finale ad Andrea Gianfredi dopo aver dominato la prima parte della gara: il risultato finale è di 3-2 per Andrea Gianfredi con l’ultimo gioco terminato 11/9.Sull’altro campo Fabio Magliano batte Marco Olivieri per 3-1 nel derby ligure.Nella finale Magliano parte forte e si aggiudica il primo game 11/9 ma subisce il ritorno di Andrea Gianfredi che fa suo il secondo game ai vantaggi, il terzo per 11/8 ed il quarto nuovamente ai vantaggi chiudendo con il punteggio finale di 3-1.
Nei tabelloni di recupero Olivieri batte un esausto Tapparo per 3-0 ed è 3° classificato, Simone Mainardi è 5° su Fortuna e Mattia Torrello è 9° su Roberto Antonacci.Gli organizzatori ringraziano i giocatori, il pubblico intervenuto numeroso e gli sponsor per la magnifica giornata di sport vissuta.
Notizia del 29/05/2014:
Week-end squashistico culturale al Forum di Milano!
Notizia del 28/05/2014:
I migliori 8 di ogni categoria... solo 1 sarà il MASTER 2014!
Notizia del 20/05/2014:
Ecco i vincitori dei Nazionali Individuali CSAIn 2014!
Notizia del 14/05/2014:
NAZIONALI, IV Categoria: "Tre Trentini trottorellando…"
Notizia del 12/05/2014:
NAZIONALI, II Categoria: Sfida incrociata Brescia Cengio!
Notizia del 09/05/2014:
Giornate di grande squash LIVE su SquashTV!
Notizia del 08/05/2014:
BRESCIA espugna BERGAMO: A Facchin il IV Categoria!
Notizia del 07/05/2014:
PREMIER LEAGUE: Il Surrey riconquista il titolo inglese!
Notizia del 06/05/2014:
PREMIER LEAGUE: Davide Bianchetti in finale col Surrey
Notizia del 02/05/2014:
MILANO: Nazionali Individuali CSAIn A.S.S.I. 2013-2014
[<<-] [<-] 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |