Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Cadorago: Giotto Alliata vince il Trofeo JOYFIT di II Categoria

Notizia del 18/11/2015

Fine settimana  di Squash al JoyFit di Cadorago nelle giornate del 14 e 15 novembre con un Torneo di IV Categoria e uno di II Categoria che ora analizziamo nelle sue fasi salienti. 12 gli iscritti tra i quali spiccano sicuramente quali probabili vincitori, in base alla loro Classifica punti, in primis Giotto Alliata, seguito a distanza dall’inossidabile Luciano Menoncello, da John Agostini, Luca Cavallini e poi tutti gli altri. 
La formula del Torneo prevede game all’11 secco.
Qualifiche: tutti gli incontri di questo turno sono molto combattuti e solamente uno termina dopo soli tre giochi ma con parziali risicati ovvero con Flavio Turetta che batte Alessandro Guglielmetti dopo un ottimo 12-10, 11-8 e 11-9. Due  partite terminano per 3-1 e vedono rispettivamente le vittorie di Francesco Cislaghi vs Daniele Luraschi, di Tommaso Redaelli vs Davide Aceto. Ultimo incontro tra Franco Trerotola e Franck Nolesini si protrae per cinque game con i primi due terminati per 12-10 ! Grande squash ! Alla fine è Nolesini a passare il turno.
Quarti: debutto del superfavorito Alliata che alla grande batte per 3-0 Cislaghi; Agostini batte 3-1 Nolesini dopo aver vinto il primo gioco per 13-11; ora è la volta della testa di serie n. 2 ovvero Menoncello che dopo aver perso il primo game ne vince tre di seguito approdando in semifinale ai danni di Turetta. A concludere Cavallini ha la meglio sempre per 3-1 contro Redaelli.
Semifinale: approdano le prime quattro teste di serie del Tabellone, quindi pronostico rispettato in pieno; nella prima Menoncello se la vedrà con Agostini, giocatore neo promosso in II in questa stagione per meriti sportivi, alla prova del nove in questa Categoria. Partenza shock per lui con Menoncello che funambolicamente gli nasconde la pallina e porta a casa i primi due game per 11-3 e 11-5. Nel terzo parziale Agostini tenta il tutto per tutto e riesce a dimezzare lo svantaggio aggiudicandosi il gioco per 12-10. Nel quarto però ancora Menoncello alla Silvan e con un altro 11-5 approda magicamente in finale. Cavallini affronta il favorito Giotto ma nel primo game ne paga subito lo scotto ma nel secondo, nonostante la bella prova, si trova sotto per 2-0. Nel prosequio Cavallini riesce a dimezzare lo svantaggio ma nel quarto parziale è ancora Alliata ad avere la meglio e a raggiungere la finale.
 





Notizia del 11/04/2022:
A Manchester torna il grande squash!







[<<-] [<-] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento