Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Davide Mollica conquista la 1ª Tappa del Circuito TOP

Notizia del 24/10/2018

Davide Mollica vince la 1a Tappa del Circuito TOP

Più che "Mollica" … è vera focaccia ligure!

Il Mediolanumfiorum di Assago  riapre la stagione con una due giorni densa di Tornei,  ben sei distinti , praticamente tutte le categorie ovvero 1a Tappa del Circuito Top, 1a - 2a - 3a Categoria, il Light e il femminile. In questo caso riportiamo una sintesi per quel che riguarda la 1a Tappa del Circuito Top.

Da oggi è aperta la caccia a Javier lessona, vincitore dell’ultimo  Circuito Top, e quest’anno le possibilità saranno maggiori in quanto le Tappe sono passate da 4 a 6. Causa infortuni vari la lista degli iscritti si ferma a 8 unità e sicuramente qualcuno si sfregherà le mani vista l’entità del montepremi a disposizione a fine Circuito per i primi classificati. Per la Tappa odierna spiccano i nomi, in ordine di Classifica punti,  di Paolo Sioli e Javier Lessona che precedono gli altri ovvero il giovane Davide Mollica, autentica figura emergente e destinato in futuro sicuramente a grandi imprese; Simone Panara, Danilo Barra, Andrea Gianfredi e due nuove matricole Top  Davide Fadi e Gian Mario Campostrini.

Rivista la formula del Circuito che prevede incontri, sempre al meglio dei tre game su cinque per il Tabellone Principale , ma con punteggio al nove secco per i primi quattro game e in caso di quinto al 5 secco. Stesso discorso per il Tabellone di recupero ma al meglio dei due game su tre.

Quarti :  Panara e Barra aprono le danze con quest’ultimo che sembra averne di più e difatti liquida il proprio avversario con un classico 3-0; nel secondo incontro il giovane Mollica affronta il “vecchietto” del gruppo Gianfredi che si aggiudica il primo game per 9-8 ma nel secondo gioco Gianfredi accusa un leggero malanno che lo costringe al ritiro definitivo dal Torneo. Lessona affronta Fadi e solo dai nomi si potrà intuire come sarà intenso l’incontro; i soliti lunghi scampi e dopo quattro game è Fadi ad avere la meglio per 3-1. Il quarto incontro risulta essere il più avvincente e vede fronteggiarsi Sioli e Campostrini; punto a punto nessuno dei due contendenti ha la meglio sul proprio avversario e allora la giusta conclusione è la disputa del quinto game col nuovo punteggio al 5 secco. Vittoria netta per 4-1 di Campostrini che di fatto, dopo l’eliminazione della testa di serie n. 2 Lessona assesta un altro colpo micidiale al Torneo eliminando addirittura la n. 1.

Semifinali : nella prima semifinale troviamo Barra e Campostrini, con quest’ultimo autore di un’ottima prestazione nell’incontro precedente, che ora tenta la clamorosa scalata alla Finale. Dopo due game assoluta parità poi Barra allenta la “presa” e allora Campostrini ne approfitta subito conquistando i due giochi a seguire e per 3-1 approda ad una Finale che ad inizio Torneo sembrava solo puro miraggio. Nella seconda semifinale Mollica vuole confermare le sue qualità e miglior test non poteva che essere Fadi; primi due game da favola terminati entrambi per 9-8 ed equamente suddivisi quindi risultato sull’1-1. Nel terzo parziale Fadi appare più falloso e cede per 9-5 il punto al proprio avversario. Nel quarto game Fadi deve tentare il tutto per tutto ma Mollica non cede minimamente, sia fisicamente che tecnicamente,  allora  la  logica conclusione è la conquista del punto decisivo e per 3-1 raggiunge meritatamente la Finale.

Continua all'interno...












[<<-] [<-] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento