L'archivio news sul mondo dello Squash
Davide Mollica vince il Trofeo Dunlop di IV Categoria al GetFit
Notizia del 06/03/2017
Torneo di IV Categoria al Get Fit Milano con Tabellone completo da 16 giocatori, tra i quali spiccano sicuramente i nomi di Roberto Dascola, leader di Classifica, l’italo rumeno Marius Gherghe e Alberto Giacoletto unici a superare quota 600 punti. Seguono Renato Piazzoni, Roberto Porreca, Tito Ciotta, Andrea Picone, Alessandro Caccia, Marco Giussani. Ricordiamo anche la partecipazione di due giovanissimi dalle belle speranze ovvero il giocatore locale Stefano Barra e il più “stagionato” si fa per dire in quanto ha già partecipato a più Tornei Davide Mollica, la cui età sommata dei due non arriva a 30 anni e dei quali si raccontano belle cose in prospettiva. Con loro altri due giovanissimi, al debutto nei Tornei, entrambi di Vado ovvero Federico Visioli e Lorenzo Ritondale. A concludere citiamo anche due rappresentanti del gentil sesso nei nomi di Pasqualina Marotta e Federica Quaglia.
La formula del Torneo prevede incontri al meglio dei tre game su cinque, anche per il Tabellone di Recupero, meno se fosse necessario al quinto e decisivo game ove si prenderà in considerazione per la vittoria il doppio vantaggio.
Ottavi : vittorie per 3-0 rispettivamente di Gherghe vs Quaglia; del superfavorito Dascola vs il giovane Visioli; di Piazzoni vs Marotta; di Mollica vs Giussani. Per 3-1 vince Porreca contro l’altro giovane debuttante Ritondale. Servono invece cinque game a Ciotta per avere la meglio su Caccia. Merita menzione a parte la prima grande sorpresa dell’evento ovvero la vittoria del giovane Barra ai danni della Testa di serie n° 3 del Torneo Giacoletto con i primi due parziali conquistati da autentico dominatore e mettendo in evidenza un gran bel gioco !
Quarti : continua la bella corsa di Barra che elimina con un secco 3-0 Porreca; stesa sorte per Mollica ai danni di Piazzoni; grande incontro tra Dascola e Picone col primo si vincitore per 3-0 ma coi seguenti parziali ben sudati : 11-8, 11-9 e ancora 11-9 … Grande Squash ! Quattro i giochi disputati tra Ciotta e Gheghe con quest’ultimo che alla fine s’impone.
Semifinali : approdano Dascola e Gherghe come da pronostico, mentre Barra e Mollica le belle sorprese. Prima semifinale disputata tra Mollica è Dascola è praticamente senza storie col primo nettamente vincitore nei parziali con un secco 3-0. Anche nella seconda semifinale dominio assoluto del più giovane Barra che rifila anch’esso un secco 3-0 a Gherghe.
Notizia del 12/02/2009:
Davide accede ai Quarti del FINNISH Open!
Notizia del 11/02/2009:
Davide in campo domani al FINNISH PSA Open!
Notizia del 10/02/2009:
Roberto Bagnasco vince il Trofeo SPORT CITY
Notizia del 09/02/2009:
MONZA: Colombo vince e torna in testa!
Notizia del 09/02/2009:
Calendario ASSI 2009 aggiornato!
Notizia del 09/02/2009:
SWEDISH: Darwish abbandona, vince Matthew
Notizia del 07/02/2009:
SWEDISH: Davide si inchina al n.1 del mondo..
Notizia del 06/02/2009:
SWEDISH Open: stasera LIVE Darwish - Bianchetti
Notizia del 05/02/2009:
SVEZIA: Davide batte Zaman e accede ai Quarti!
Notizia del 04/02/2009:
Siena domina il Trofeo CLOD a Milano3!
[<<-] [<-] 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |