Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Fabio Magliano è Campione CSAIn A.S.S.I 2017 di 1ª Categoria

Notizia del 26/05/2017

Nella struttura dello Sporting Milano3 di Basiglio continua la grande kermesse delle Finali del Circuito CSAIn A.S.S.I. individuali di Categoria. Oggi analizziamo nelle fasi più salienti quella di 1ª Categoria; tra gli giocatori iscritti spicca il nome di Andrea Gianfredi dall’alto dei suoi 1.891 punti Classifica; seguono in ordine Fabio Magliano, Javier Lessona e Panara Simone unici a superare quota punti 1.800. Poi tutti gli altri staccati ma non per questo ai margini della contesa per ottener la vittoria finale.

Qualifiche : Brenno Zuccarello batte col più classico del 3-0 il Presidente di A.S.S.I Squash Luca Pelucelli; Tra Roberto Morini e Daniel Gabrielli incontro più combattuto che alla fine viene vinto da quest’ultimo per 3-1.

Quarti : Lessona incontra “Riccardino” Ottaviani l’estroso italo svizzero che come al solito va a dormire quando è ora di svegliarsi; conclusione logica primi due game ancora nel regno di Morfeo e sotto per 2-0. Parziale risveglio nel terzo gioco ma alla fine perso per un pelo per 12-10 e quindi da sogno a incubo speditamente nel Tabellone di recupero. Magliano se la vede con Gabrielli e lo saluta con un secco 3-0 a suo favore. Giampietro Morandi, sempre accompagnato dalla sua Musa … come vorrei essere gran vate anch’io ! Dicevo Morandi incontra Panara e qui mettetevi comodi visto che non si parla di scambi ma di “eterni” scambi. Dopo centinaia di colpi finalmente sul 15-13 termina il primo game vinto da parte del “solito” Morandi. Nei giochi a seguire stessa sorte dell’incontro e incredibile recupero del varesino che sotto per 2-8 riesce nella clamorosa rimonta pareggiando le sorti. Nel terzo parziale Morandi sembra un po’ appannato e difatti cede il gioco, diciamo abbastanza in tempi ristretti, lasciando quasi di stucco gli spettatori. Nel game a seguire grande incontro con scambi lunghissimi, parziale sempre in bilico e tra una boccata d’ossigeno e l’altra si giunge sino sul 14 pari ! Alla fine i due punti vincenti sono di Panara che col punteggio di 16-14  fa appannare e poi scomparire nell’oblio dei nostri sguardi  la magica visione di colei che ispirava il suo avversario. Altra bella partita quella disputata tra Gianfredi e Zuccarello con quest’ultimo che oggi sembra in gran vena e impegna per ben cinque game il suo avversario sulla carta favorito. Alla fine è proprio Zuccarello che riesce a passare il turno eliminando la testa di serie numero 1 del Tabellone. Secondo alcune testimonianze sembra che uscendo dal campo abbia sussurrato, forse memore del nome ingombrante che porta; …<Guai ai vinti !>  Che sia di monito al prossimo avversario !? Ai posteri l’ardua sentenza !

Semifinali : prima semifinale, come da prassi, tra Lessona e Magliano; primo game equilibrato a favore del ligure che cede parecchio nel secondo game consentendo il pareggio al suo avversario. Terzo parziale combattuto vinto da Magliano che poi all’ultimo punto per 12-10 conquista il quarto game approdando in finale. Nella seconda semifinale Panara affronta la sorpresa Zuccarello che mantiene le promesse sin qui mostrate mettendo in seria difficoltà il varesino. Morale della favola si arriva sino al quinto e decisivo gioco che termina con l’incredibile punteggio di 16-14 a favore di Panara.

Continua all'interno...






Notizia del 11/04/2022:
A Manchester torna il grande squash!







[<<-] [<-] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento