L'archivio news sul mondo dello Squash
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Al Mediolanum Forum di Assago la stagione agonistica 2014/2015 riapre con un week end ricco di Tornei , con più di 60 giocatori partecipanti, che abbraccia tutte Categorie; di seguito analizziamo nelle fasi più salienti quello di II Categoria che vede ai nastri di partenza 10 iscritti e tra nuove “reclute” passaggi di Categorie e “ruggini” estive l’incertezza sull’esito finale forse la farà da padrona.
Notizia del 11/10/2013:
Notizia del 11/10/2013:
Notizia del 10/10/2013:
Notizia del 10/10/2013:
Notizia del 09/10/2013:
Notizia del 06/10/2013:
Notizia del 03/10/2013:
Notizia del 02/10/2013:
Notizia del 01/10/2013:
Notizia del 01/10/2013:
[<<-] [<-] 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 [->] [->>]
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
FORUM: A Simone Panara il Trofeo Progetto Sport di 2ª

Notizia del 16/10/2014

La lista degli iscritti parla chiaro con un trittico del Varese Squash in quei di Simone Panara, Gianluca Guidotti e Alessandro Rettore nelle vesti di papabili vincitori; attenzione però ai due giovanotti emergenti nelle persone di Marco Olivieri, Alessio Micheli. Paolo Merialdi, Maurizio La Rosa, Enea Balestreri , Riccardo Petrantoni e infine l’inossidabile Ferruccio Zucchi completano il Tabellone. Ricordiamo la partecipazione contemporanea anche al Torneo di IV Categoria di Maurizio La Rosa.
Formula del Torneo con classico punteggio agli 11 e vantaggi dal 10 pari.
Qualifiche : quattro game per decidere tra Petrantoni e La Rosa che entrerà nel Tabellone Principale; alla fine la spunta il primo per 3-1. Nella seconda partita di qualifiche sono necessari tutti e cinque i game tra Balestreri e Zucchi per decretare il vincitore; nel quinto parziale Zucchi si porta sul 10-9 ma non riesce a sferrare il colpo decisivo che invece ottiene il suo avversario imponendosi al fotofinish per 12-10.
Primo Turno : Petrantoni nel primo game mette in seria difficoltà la testa di serie n° 1 del Tabellone perdendo all’ultimo respiro per 10-12 ma poi Panara prende le distanze e si aggiudica nettamente i due susseguenti giochi. Merialdi fresco promosso in II Categoria si trova di fronte il più esperto Rettore che oggi non sembra in una delle sue migliori giornate, infatti il primo vince in controllo per 3-0. Autentica battaglia atletica e tecnica tra i due giovanotti Olivieri e Micheli; primo game a Micheli poi alla conclusione del terzo parziale Olivieri in vantaggio per 2-1. Quarto gioco che potrebbe essere decisivo ma Micheli con un 12-10 pareggia le sorti dell’incontro. Si giunge così al quinto e decisivo game dove il ligure Olivieri porta a casa la partita. Nell’ultimo incontro di questo turno si fronteggiano Balestreri, che oggi sembra in uno stato di forma esaltante e Guidotti; scambi incredibili con i soliti colpi estrosi di Balestreri che suscitano la benevolenza accompagnata da applausi da parte degli spettatori. Colpo su colpo si arriva fino al quinto e decisivo parziale dove è Balestreri ad avere la meglio per 11-8.
Semifinali : Balestreri spera di continuare il suo ispirato cammino verso la finale ma si trova di fronte lo scoglio Merialdi; nulla da fare infatti quest’ultimo si dimostra più forte e arriva in finale vincendo con un secco 3-0. Nella seconda semifinale la gioventù di Olivieri contro l’esperienza di Panara; tre dei quattro game disputati terminano col punteggio di 14-12, 12-10 e 12-10 a significare il grande equilibrio regnante. Alla fine però è Panara che per 3-1 conquista la finale.
Notizia del 11/10/2013:
ASSAGO: Fabio Magliano vince il II Categoria al Forum
Notizia del 11/10/2013:
BRESCIA, Leonessa Squash: campioni e solidarietà!
Notizia del 10/10/2013:
ASSAGO: Simone Ricci da Cesena vince il IIIª all'esordio
Notizia del 10/10/2013:
Cat. IV - FORUM: Vince Di Bernardo sul giovane Micheli
Notizia del 09/10/2013:
ASSAGO, Cat. LIGHT: La scuola di Bertola "pesca" subito!
Notizia del 06/10/2013:
FORUM: Intenso weekend di formazione con Dylan Bennett
Notizia del 03/10/2013:
BERGAMO: Barcella vince il IV Categoria sui campi di casa
Notizia del 02/10/2013:
BERGAMO: A Bresciani il Trofeo HERBALIFE di Cat. LIGHT
Notizia del 01/10/2013:
Ramy Ashour vince il NETSUITE Open a San Francisco
Notizia del 01/10/2013:
Cannizzaro vince l'Open Città di Biella su Di Venanzio
[<<-] [<-] 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |