Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

FORUM: Andrea Montemarano vince il 4ª Categoria!

Notizia del 02/12/2014

Massiccia partecipazione, con un  Tabellone completo da 32 iscritti, per questo Trofeo Progetto Sport riservato alla IV Categoria che si disputa al Mediolanum Forum di Assago. Favoriti Gabriele Laterza , Maurizio La Rosa, Franco Trerotola e Daniele Luraschi, rispettivamente prime quattro teste di serie. Da seguire con un occhio di riguardo il giovane quattordicenne Niccolò Comati, già messosi in bella evidenza in un precedente Torneo. Da ricordare la partecipazione di tre debuttanti, tutti provenienti da quel di Trento quali Giulio Angelini, Maurizio Poli e Raffaele Tobaldi; una menzione anche per le tre ragazze partecipanti ovvero Benedetta Pensini, Barbara Toso e Nadia Bensi.
La formula del Torneo prevede game all’11 secco.
Primo Turno. Da ricordare la vittoria al quinto game di Bernardo Dell’Osso contro Salvatore Riente; l’incontro tiratissimo nei parziali tra Adolfo Villafiorita e Marius Gherghe vinto dal primo per 3-1; la vittoria di Comati per 3-0 e infine la bella prova della Bensi che passa il turno con un secco 3-0.
Secondo turno. Risultato a sorpresa l’eliminazione della testa di serie n. 1 Gabriele Laterza ad opera di Alessandro Albini per 3-1; il giovane Comati continua la sua marcia battendo al quinto per 11-10 Nicola Mangeri; sempre per 3-2 Adolfo Villafiorita supera Dell’Osso così come Montemarano nei confronti di Matteo di Cicco. Infine ancora una vittoria al fotofinish tra La Rosa e Alessandro Tregambe che vede il primo imporsi per 3-2 con l’ultimo parziale vinto 11-10 Grande Squash !
Quarti . Montemarano batte per 3-1 Andrea Picone; anche Albini avanza nel Tabellone battendo Villafiorita; cinque game sono necessari per stabilire il vincitore tra Zuccarello e Trerotola , con quest’ultimo che la spunta; ancora una gran  bella prova del giovanissimo Comati che batte per 3-0 la testa di serie n. 2 La Rosa.
Semifinali. Due semifinali da favola terminate entrambe al quinto game; nella prima troviamo Montemarano e Albini con il primo che alla fine ha la meglio; nella seconda Trerotola se la vede con Comati che nel quinto e decisivo parziale si trova sotto per 2-7 ma con grande reazione alla fine s’impone per 11-9 approdando meritatamente in finale.
Finale . Andrea Montemarano affronta il giovanissimo Niccolò Comati, autentica sorpresa del Torneo che vorrebbe mettere la classica ciliegina sulla torta ma il più stagionato avversario prende subito le misure vincendo agevolmente il primo game; nel secondo gioco reazione di Comati che pareggia le sorti dell’incontro e di conseguenza comincia a sperare nel grande colpo. Il suo avversario non la pensa così e recuperate le energie con un doppio 11-6 conquista due game e di conseguenza con il risultato finale  di 3-1 Andrea Montemarano conquista meritatamente la vittoria nel Trofeo Progetto Sport.
 


Notizia del 24/06/2022:
A Biella grande chiusura della stagione






Notizia del 01/06/2022:
Speciale 20 anni per BIELLA SQUASH


Notizia del 24/05/2022:
Campionati Mondiali di Squash 2022




[<<-] [<-] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento