L'archivio news sul mondo dello Squash
FORUM, Assago: Roberto Dascola vince il Trofeo Dunlop di 4ª
Notizia del 24/10/2016
Il Mediolanum Forum di Assago ospita un Torneo di quarta Categoria che vede la partecipazione di 16 giocatori; spiccano sicuramente coma papabili vincitori in sede di pronostico Roberto Dascola, Renato Piazzoni, Marius Gherghe, Andrea Picone, Roberto Porreca, Raffaele Tobaldi. A seguire in base ai punti Classifica troviamo Giulio Angelini, Alessandro Caccia, Tito Ciotta, Giuliano Irrati, la ragazza estone Mari-Liis Stalde, da Trento Federica Rovella e Mario Maccagni. Infine ricordiamo i tre debuttanti in Tornei A.S.S.I. ovvero Alessandro Visentini, Davide Morelli e Domenico Liquidato.La formula del Torneo prevede incontri con punteggio classico al meglio dei tre game su cinque, compresi gli incontri di recupero, con punteggio in caso di 10 pari al doppio vantaggio.
Ottavi: da pronostico Dascola batte Morelli per 3-0 così come con lo stesso punteggio vincono rispettivamente Piazzoni vs Liquidato, Gherghe vs Federica Rodella, Tobaldi vs Maccagni. Grande battaglia tra Ciotta e il vincitore Caccia con due game terminati addirittura per 12-10 e 15-13. Il debuttante Visentini strappa un game ad Angelini ma poi soccombe per 3-1; anche Porreca supera Irrati per 3-1 e infine l’incontro più emozionante quello disputato tra Picone e la Mari-Liis Stalde che si protrae per ben cinque game che alla fine vedono vincitore il varesino.
Quarti: Dascola senza problemi supera Caccia per 3-0; l’italo rumeno Gherghe vince contro Porreca anch’esso col punteggio di 3-0 come Picone contro Tobaldi con un game terminato per 12.10. Infine ancora un incontro terminato al quinto gioco che vede come protagonisti Angelini e Piazzoni; partita “tirata” nei parziali vinta sul filo di lana per 13-11 dal trentino Angelini … Grande Grande Squash !!!
Semifinali: troviamo in queste semifinali tre giocatori dei primi quattro del Tabellone ovvero il favorito Dascola, Picone e Gherghe; unico giocatore che non godeva dei favori del pronostico Angelini giunge meritatamente a questo punto del Tabellone e spera ancora di proseguire la sua splendida avventura. Nella prima semifinale si affrontano Dascola e il varesino Picone e dopo due game sono in perfetta parità, Poi Dascola conquista il terzo gioco e dopo un combattutissimo quarto gioco terminato per 13-11 Dascola conquista l’accesso in finale. Nell’altra semifinale sono necessari cinque game per determinarne il vincitore; sorti dell’incontro altalenanti tra Gherghe e Angelini che alla fine vedono vincitore quest’ultimo che ora intravede all’orizzonte una meta inaspettata ad inizio Torneo, cioè una clamorosa vittoria.
Notizia del 14/02/2012:
FORUM: A Luca Trivella il LIGHT e il primato in classifica!
Notizia del 13/02/2012:
VERONA: Bianchetti e Manetta vincono l'Open Città d'Italia
Notizia del 12/02/2012:
ANY GIVEN SUNDAY tutto esaurito al Mediolanum Forum!
Notizia del 10/02/2012:
Trofeo VICTOR: Ottaviani e Donzelli vincono al JoyFit
Notizia del 09/02/2012:
CAMPIONATO a Squadre: Torino in testa, Treviso in agguato!
Notizia del 09/02/2012:
ASSAGO: Davide Fadi vince il Trofeo DOUBLE AR al Forum
Notizia del 08/02/2012:
Lo Squash sempre più presente nella rivista mensile CSAIn!
Notizia del 08/02/2012:
PARMA: A Max Bertola il Trofeo ARTCAFÈ di I Categoria
Notizia del 07/02/2012:
ALESSANDRIA: Fredricks vince il IV Categoria al Pianeta Sport
Notizia del 06/02/2012:
CALENDARIO Stagione 2011-2012 aggiornato al 6 Febbraio
[<<-] [<-] 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |