L'archivio news sul mondo dello Squash
FORUM, Cat. 2ª: Tregambe, Spadoni e La Rosa sul podio!

Notizia del 30/11/2017
Il Mediolanum Forum di Assago ospita nella giornata di domenica 26 novembre un Torneo di 2a Categoria a cui aderiscono otto giocatori. Da una prima scorsa degli iscritti, spicca sicuramente il nome, in base ai punti Classifica, di Fiorenzo Spadoni che stacca nettamente tutti gli altri; a seguire troviamo Fabio Carroli, Gianluca Marinangeli, Enea Balestreri, Franco Trerotola, Maurizio La Rosa, Alessandro Tregambe, da poco diventato padre e a chiudere Tito Ciotta che ricordo è un giocatore di 3a Categoria.
La formula del Torneo prevede incontri al meglio dei tre game su cinque per il Tabellone Principale e tutte le Finali di posizione e due su tre per il Tabellone di Recupero; game all’11 secco senza vantaggi.
Quarti: tutti e quattro gli incontri si concludono per 3-1 e vedono rispettivamente le vittorie di Tregambe vs Carroli, di La Rosa vs Marinangeli, di Spadoni vs un ottimo Ciotta e infine di Trerotola vs Balestreri.
Semifinali: Trerotola si trova di fronte il favorito Spadoni, ma superati i dolori di schiena che lo affliggono tenterà la sorte e difatti parte bene portandosi subito sul 1-0. Nel secondo game però Spadoni recupera subito lo svantaggio e anche nel terzo parziale mette a segno il punto del sorpasso; nel terzo game scambio dopo scambio si giunge sul 10-10 dove alla fine è Spadoni a sferrare il punto decisivo del 3-1 che lo porta diretto in Finale … Grande Grande Squash! Nella seconda semifinale La Rosa trova Tregambe il quale parte subito forte e si aggiudica il primo game per 11-5. Nel secondo La Rosa reagisce bene e pareggia le sorti dell’incontro. Nei due giochi a seguire però Tregambe risulta essere più continuo e aggiudicandoseli per 11-5 e 11-6 approda in Finale.
Finale: Fiorenzo Spadoni come da pronostico e Alessandro Tregambe un po' a sorpresa si giocano il gradino più alto del podio; primo game da favola combattutissimo punto a punto che sul 10-10 vede prevalere Tregambe. Nel secondo game partenza determinata da parte di Tregambe che si porta in vantaggio per 8-2 poi subisce parziale rientro del suo avversario ma controllando il punteggio si porta sul 2-0. Nel terzo parziale Spadoni deve ormai tentare il tutto per tutto e difatti con determinazione prima si porta sul 3-0, poi sul 8-5 e sembra avere in mano la situazione.
Notizia del 16/12/2015:
FORUM: vince ancora Alessandro Santini.. non c'è 2 senza 3!
Notizia del 15/12/2015:
ASSAGO: Andrea Montemarano vince il Trofeo "SILVER" al Forum
Notizia del 14/12/2015:
FORUM: Santini e Montemarano vincono il Trofeo DUNLOP
Notizia del 06/12/2015:
Mohamed El Shorbagy e Nicol David rivincono a Hong Kong!
Notizia del 05/12/2015:
Gli Istituti De Amicis entrano nel mondo dello Squash con C.S.A.In
Notizia del 04/12/2015:
Ecco i semifinalisti del Cathay Pacific Hong Kong Squash Open
Notizia del 04/12/2015:
DICEMBRE: Mese di Feste e di Spettacolo... con lo SQUASH!
Notizia del 01/12/2015:
PALASPRINT: Davide Fadi conquista il Ducato di Parma!
Notizia del 30/11/2015:
HONG KONG Squash Open 2015 maschile e femminile - 245K $
Notizia del 28/11/2015:
MILANO: A Mainardi il Trofeo POLI SQUASH di 2ª Categoria!
[<<-] [<-] 59.5 60.5 61.5 62.5 63.5 64.5 65.5 66.5 67.5 68.5 69.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |