Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

FORUM, Coppie di 1ª Categoria: Lessona/Barra Campioni!

Notizia del 05/12/2016

Nella giornata di sabato 3 dicembre inizia  al Mediolanum Forum di Assago il week end dedicato al Torneo di Coppia. Analizziamo  ora nelle fasi più salienti quello dedicato alla prima Categoria. Tabellone da 8 Coppie, numero perfetto per questo tipo di manifestazione che si svolge in unica giornata, che vede godere dei  favori del pronostico per la vittoria o un ottimo piazzamento  finale le  Coppie  formate da Andrea Gianfredi/Marco Tapparo,  Javier Lessona/Danilo Barra e Davide Fadi/Simone Panara dall'alto della loro Classifica (somma punti giocatori). Seguono le  Coppie  Roberto Morini/Stefano Scarioni, Gianpietro Morandi/Pietro Belotti, Brenno Zuccarello/Giotto Alliata,  Luca Cavallini/Alessandro  Garegnani e a concludere Sinisi Renato/Vasco Nugnes.

La formula del Torneo prevede due incontri per Coppia  con le relative avversarie e 1 punto in caso  di vittoria di ogni giocatore, quindi si vince o perde per 2-0 o si pareggia 1-1. In caso di pareggio passa  il turno la Coppia  che ha vinto più game e in caso d'ulteriore parità chi ha la miglio differenza punti.

Game disputati all'11  secco ovvero senza vantaggi.

Quarti: senza patemi la vittoria della Coppia Lessona/Barra nei confronti di Sinisi/Nugnes con un secco 2-0 (6-0); Gianfredi/Tapparo trovano nella Coppia Cavallini/Garegnani un ostacolo più difficile del preventivabile e difatti devono faticare al quanto per averne la meglio dopo che nel primo turno si trovavano sotto per 3-2; poi Gianfredi sistema la questione con un secco 3-0 (5-3) ai danni di Cavallini approdando in semifinale. I due varesini Fadi/Panara affrontano Zuccarello/Alliata e s'impongono per 2-0 (6-1). Infine la partita più emozionante quella disputata tra le Coppie Morandi/Belotti e Morini/Scarioni con quest'ultima che dopo il primo incontro si trova in vantaggio per 3-0 e +6 punti; a questo punto Morandi prende in mano la situazione e rifila un 3-0 a Morini pareggiando le sorti dei game e alla fine (3-3) per più punti ottenuti porta la sua Coppia alla vittoria .

Semifinali: Lessona/Barra  vs Fadi/panara, incontro dalle mille emozioni ipotizzabili, che invece tradisce un po' le attese con i varesini che appaiono sotto tono; difatti per 2-0 ( 6-2) e con quasi  25 punti di scarto sono i primi che approdano in finale in veste di grandi favoriti. Nella seconda  semifinale  troviamo Morandi/Belotti e Gianfredi/Tapparo ;  che dire grandissimo incontro con fasi spettacolari del “vecchio leone”Gianfredi del “solito” Morandi di “Tapparino” e del mitico “vate” Belotti. Dopo i due incontri  incredibile parità di game sul 4-4 … ora saranno i punti a decidere e per soli 3 passano i bresciani dopo una incredibile e spettacolare “battaglia” sportiva.

Continua all'interno...












[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento