Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Giacoletto vince il Trofeo Dunlop LIGHT al PoliSquash

Notizia del 17/02/2015

Debutto con massiccia partecipazione di ben 50 iscritti nella giornata del 14 febbraio al Polisquash Milano, storico Centro adibito al gioco dello Squash, che ospita contemporaneamente un Torneo di IV Categoria, uno di II e un Light con quest’ultimo che riassumiamo in breve. Gli iscritti sono otto che vedono come favoriti Michele Mazzi e Alberto Giacoletto, che finalmente si cimenteranno nella loro senza dover necessariamente prendere parte a Tornei di Categoria superiore. Nel lotto dei partecipanti troviamo ben sei debuttanti ovvero Federico Pavesi, Luca Consolini, Di Pasquale Carmelo, e lieta piacevole tre rappresentanti del gentil sesso quali Susanna Castelli, Marzia Barbaglia e Laura Buffa. Benvenuti a tutti nei Tornei di A.S.S.I. Squash !
La formula del Torneo prevede game che si disputano all’11 secco.
Primo Turno: Mazzi dopo averla spuntata solo per 11-9 al primo gioco vince 3-0 contro Di Pasquale; grande incontro tra Pavesi e Consolini con tre parziali molto risicati che alla fine per 3-1 vedono vincitore Pavesi che ricordiamo essere figlio d’arte del più celebrato papà Adolfo; Giacoletto uno dei favoriti s’impone in scioltezza per 3-0 contro Susanna Castelli; chiude questo turno l’incontro tutto al femminile tra Laura Buffa e Marzia Barbaglia che viene vinto da quest’ultima per 3.0.
Semifinali : in questa prima semifinale Marzia Barbaglia incontra uno dei due favoriti alla vittoria finale ovvero Michele Mazzi, il quale non tradisce i favori del pronostico vincendo per 3-0; l’altro favorito Giacoletto si trova di fronte Pavesi che sorretto a bordo campo dai consigli del padre riesce ad impegnare seriamente il suo avversario nel secondo gioco perdendolo per 11-9 ma alla fine per 3-0 è Giacoletto che raggiunge in finale Mazzi.
Finale : Come da ampio pronostico i due favoriti Michele Mazzi e Alberto Giacoletto disputano la loro finale con quest’ultimo che mette subito in chiaro le cose aggiudicandosi nettamente il primo game per 11-3. Nel secondo parziale andamento più equilibrato che alla fine per 11-9 è ancora ad appannaggio del ligure che si porta sul 2-0. Nel terzo gioco sostanziale parità fino a meta game dove poi però s’impone ancora una volta Alberto Giacoletto che così facendo s’aggiudica meritatamente la vittoria. 
Finale 3° : Federico Pavesi e Marzia Barbaglia si giocano il terzo gradino del podio; per 3-0 vince Pavesi con l’ultimo parziale vinto per 11-10.
Finale 5 : Carmelo Di Pasquale e Luca Consolini per la finalina di consolazione che viene vinta dal primo per 3-0.
Alla fine premi in abbondanza ai primi classificati e ai vincitori di posizione accompagnati dalle rituali foto; finalmente un Tabellone tutto per i Light per ribadire il continuo coinvolgimento di nuovi giocatori !
Un ringraziamento  oltre che agli Sponsor alla stupenda “storica” struttura ospitante del Polisquash di Milano nella persona dell’intramontabile Gordon Steele nonché a Paolo De Bortoli ai giocatori partecipanti, ai collaboratori  e come al solito  arrivederci al prossimo torneo di A.S.S.I. Squash non senza ricordarvi … “Grande Squash a tutti” !
 











[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento