Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Grande spettacolo al GetFit con la 1ª categoria... vince Magliano!

Notizia del 15/11/2016

Grande partecipazione di giocatori, ben 24, al Trofeo Dunlop riservato alla prima Categoria svoltosi presso il Get-Fit Milano. Con 15 iscritti di prima Categoria si prevede gran battaglia, con tutti pronti a spodestare dall’alto della sua Classifica con ben 1809 punti il “re leone” Andrea Gianfredi. Primo rivale , in ordine di punti Classifica, Fabio Magliano seguito da Simone Mainardi, Marco Tapparo, Javier Lessona, Davide Fadi. Seguono poi tutti gli altri che ricordiamo essere Danilo Barra, Simone Panara, Luca Di Bernardo, Adolfo Pavesi, Enrico Orsenigo, Roberto Morini, Daniel Brusco, Brenno Zuccarello. Ora i nomi dei giocatori di Categorie inferiori partecipanti ovvero Alessandro Guglielmetti, Mattia Tradati, Renzo Folci, Andrea Tasca, Luca Elli, Lorenzo Trucco, Roberto Porreca e i due debuttanti nei Tornei A.S.S.I.  Stefano Barra e Fabio Farneti.

La formula del Torneo prevede incontri del Tabellone principale al meglio dei 3 game su 5 e 2 game su 3 per le partite del Tabellone di recupero; tutte le finali di posizione al meglio dei 3 game su 5. Game all’11 secco.

Qualifiche : nessuna sorpresa in questo turno di partite; le seguenti terminano per 3-0 rispettivamente vinte da Guglielmetti vs Porreca, Di Bernardo vs Elli, Zuccarello vs Trucco, Brusco vs Barra Stefano, Morini vs Tasca e a concludere quella vinta Orsenigo nei confronti di Tradati con tutti i game vinti all’ultimo punto per 11-10 !  Grande Grande Squash ! Il debuttante Farneti strappa il primo game a Pavesi che poi prontamente recupera e s’impone per 3-1.

Ottavi : entrano in scena i big e questi gli incontri terminati per 3-0: Fadi supera Orsenigo ma con due game vinti per 11-10; Gianfredi in controllo vs Guglielmetti; Magliano in tranquillità vs Zuccarello così come Tapparo vs Folci; Lessona senza problemi vs Morini e infine la prima sorpresa del Torneo ovvero la vittoria di Brusco vs Mainardi testa di serie n° 3 del Tabellone. Ma le sorprese non finiscono qui infatti dopo ben cinque game combattutissimi ecco che Di Bernardo all’ultimo punto per 11-10 elimina Danilo Barra. Con lo stesso risultato, cioè al quinto game,  anche Panara ha la meglio nei confronti di Pavesi con ben tre giochi terminati compreso l’ultimo e decisivo per 11-10 ! Grande Grande Squash !

Quarti : nel primo quarto derby biellese tra Gianfredi e Di Bernardo che danno vita ad un incontro molto combattuto ma alla fine per 3-0 passa il turno Gianfredi; Lessona invece più agevolmente supera Tapparo sempre per 3-0; Brusco che oggi sembra in grande spolvero supera per 3-0 Fadi giocatore “ostico” che nessuno vuole mai incontrare anche se ne esce sfinito. Infine Magliano batte Panara dopo aver perso il primo game e sofferto nel secondo ma alla fine la spunta per 3-1.

Semifinali : nella prima semifinale troviamo Gianfredi e Lessona, incontro dal pronostico incerto che però viene subito smentito dal risultato del primo game favorevole a quest’ultimo per 11-4. Anche i due giochi a seguire sono nettamente a vantaggio di Lessona che con un doppio 11-5 approda in finale. Anche le premesse della seconda semifinale prevedono un incontro molto combattuto tra Magliano e Brusco ma appena superata la metà del primo game, che vedeva sostanziale parità, Brusco rallenta evidentemente il suo ritmo di gioco e praticamente lascia tutti i punti a seguire al suo avversario che si aggiudica il primo game. Nel secondo gioco dopo soli tre punti Brusco getta la spugna e si arrende accusando, purtroppo per lui, un altro guaio fisico che lo costringe al ritiro.

Continua all'interno...






Notizia del 27/03/2023:
Ciao Sergio...







[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento