Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

GS Argentario TRENTO Campione Nazionale a Squadre di 2ª Cat!

Notizia del 01/03/2016

Cinque le Squadre iscritte a questo Nazionale ovvero Varese (Alliata Giotto, Stefano Rabaglio, Elena Rinaldi) Trento (Maurizio Ambrosioni, Massimiliano Filippi, Daniele Paiar) Assi Team (Luca Cavallini, Vasco Nugnes, Massimo Ballabio) Get Fit Milano (Riccardo Petrantoni, Simone Mainardi, Franco Trerotola) e a concludere Forum Milano (Luca Di Bernardo, Stefano Corada, Andrea Montenarano). Dante Alighieri nel suo celebre e immortale poema menziona nove gironi, in realtà si è dimenticato, anche perché privo di preveggenza, del decimo che Assi Squash ha creato con questo Nazionale a Squadre. Tutti contro tutti in una mischia selvaggia dove ogni pronostico può venire disatteso o sovvertito, dove ansie, paure e ogni altro tipo di sentimento facilmente trovano terreno fertile. Dall’alto della Classifica somma punti giocatori il pronostico è sbilanciato a favore di Varese, unica a superare quota 4.000, ma l’infortunio dell’ultimo momento di Luciano Menoncello, priva la Squadra di un punto cardine e questo in effetti sarà deleterio per le speranze di Varese. Trento con i suoi 3.999 punti segue a ruota incalzata da Assi Team con 3.992 punti e poi tutte  le altre. 
La formula prevede tre game a giocatore all’11 secco, contro il rispettivo avversario, ripetuti per i quattro incontri che ogni Squadra dovrà sostenere; alla fine di tutte le partite la somma totale dei punti ottenuti darà origine alla Classifica finale. In caso di pari punti il regolamento prevede varie norme a definizione della stessa Classifica onde evitare di creare problemi d’interpretazione di alcuna sorte sulla stesura della stessa.
Gli incontri si susseguono intensamente e già dopo i primi due turni le Squadre di Trento e del Get Fit Milano “allungano” sulle altre, ma è ancora troppo presto per trarne conclusioni affrettate. Terzo turno e conferma di quanto detto prima con le altre Squadre che possono ormai solo ambire a salire sul terzo gradino del podio. Si arriva così al quarto, ultimo  e decisivo turno di partite e chissà perché, forse solo per caso o forse per la lungimiranza degli organizzatori, ma in questa fase finale del Nazionale Trento e Get Fit Milano s’affrontano  nello scontro diretto che decreterà al Squadra vincitrice.
 










Notizia del 18/06/2008:
Campionati a Squadre IV: report e foto!


[<<-] [<-] 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento