Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

ITALIAN JUNIOR OPEN 2015: cronaca di un successo!

Notizia del 21/06/2015

Quando 200 giovani atleti da 20 nazioni si trovano a Riccione e per 3 giorni interi riempiono i campi da mattina a sera non può che essere un successo! Occorrerebbe un report di dieci pagine per raccontare 3 giorni di grande squash ma citeremo solo i vincitori e i migliori italiani (dei 41 in gara nelle varie categorie).
Negli Under 13 Boys vince l'ungherese Simon Nagy, negli Under 13 Girls vince l'americana Isabella Arredondo. Nella categoria Under 15 B vince il ceko Viktor Byrtus mentre la connazionale Michaela Sepova vince la pari cat. femminile. Buona la posizione di Federico Belvedere 9° classificato e di Cristina Tartarone pure 9a classifcata.
Negli Under 17 B vince a sorpresa l'americano Reg Anderson mentre nella cat. femminile s'impone la favorita Nadiya Usenko proveniente dalla Ucraina. Si aggiudica il tabellone principale Under 19 B il francese Enzo Corigliano mentre nel femminile ha vinto la svizzera Celine Walser. Gli italiani in gara negli Under 19 si sono ben comportati con il 6° piazzamento di Marco Gentiletti, il 9° posto di Lodovico Cipolletta e il 17° posto di Luigi Sbandi. Nel femminile buona la prova di Paola Moretti che si è classificata all'8° posto.

Da segnalare la presenza di 3 grandi "coach", Marcus Berrett che seguiva i ragazzi italiani, Stewart Boswell che segue i ragazzi del Qatar e il nostro Davide Bianchetti in qualità di coach dei ragazzi del Liechtenstein.
Bella la partita nei quarti di finale Under 19 B tra il giocatore del Qatar Umair Zaman e del Liechtestein Patrick Maier finito al quinto game con la vittoria di Zaman e i due coach Boswell e Bianchetti, grandi amici da sempre, che a bordo campo hanno sofferto sicuramente di più di quando giocavano i tornei PSA. Da segnalare che David Maier, allenato da Bianchetti, e' salito sul podio Under 15, conquistando un ottimo 3° posto negli Under 15 B.  

Guarda i risultati del torneo sul sito FIGS!





Notizia del 11/04/2022:
A Manchester torna il grande squash!







[<<-] [<-] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento