L'archivio news sul mondo dello Squash
Karim Abdel Gawad è il nuovo Campione del Mondo!
Notizia del
Al Cairo, nel suo Paese, davanti al suo pubblico, battendo Ramy Ashour, tre volte campione del mondo e leggenda dello squash, Karim Abdel Gawad si laurea campione del mondo 2016. Non importa che Ashour si sia ritirato nel quarto game, fatto che purtroppo Ashour commette numerose volte quando non riesce a superare l'avversario.
Non è stata una sorpresa anche se il giovane egiziano non era tra i favoriti, ma Gawad è cresciuto enormemente negli ultimi mesi. Finale a Hong Kong dove ha perso con Ashour, n. 3 in classifica mondiale prima di questi Campionati, ha battuto di seguito Nick Matthew, Mohamed El Shorbagy e infine Ramy Ashour. Titolo assolutamente meritato per Gawad che probabilmente apre una nuova pagina nel futuro dello squash, libro che parla sempre di più una sola lingua: l'egiziano!
Gawad entra nel ristretto circolo dei campioni del mondo, solo 14 giocatori hanno vinto il titolo! Anche nel torneo femminile da 50miila dollari due egiziane in finale, entrambe del Wadi Dega Club, Raneem El Welely batte in quattro game la giovanissima avversaria e compagna di squadra Nouran Gohar.
[6] Karim Abdel Gawad (EGY) - [5] Ramy Ashour (EGY): 5/11, 11/6, 11/7, 2/1 rtd (50m)
Notizia del :
Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Squash.it!
Notizia del :
Allerta COVID-19: Cancellato l'evento di Padova
Notizia del :
Padova 16-17-18 Ottobre 2020 - SQUASH IS BACK!
Notizia del :
23-25 Ottobre: Milano Squash Camp al POLISQUASH
Notizia del :
Calendario Squash 2019-2020 aggiornato
Notizia del :
SQUASH: Si riparte da Albavilla... in totale sicurezza!
Notizia del :
SQUASH.IT è lieta di presentare… PROKENNEX SYT!
Notizia del :
Bobby & The Wolf incontrano Davide Bianchetti
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
| Esegui il login tramite Facebook! |








