Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

MILANO: Panara su Zucchi nel Trofeo GETFIT di II Categoria

Notizia del 28/10/2014

Nella giornata di domenica 26 ottobre, presso la splendida struttura del GetFit Club di Milano, si disputa un Torneo di II Categoria; scorrendo la lista dei partecipanti spiccano i nomi dei primi quattro tutti del Varese Squash e come superfavorito alla vittoria finale Simone Panara è sicuramente in pool position; Gianluca Guidotti, Stefano Rabaglio e Alessandro Rettore chiudono il quartetto dei varesini. Incognita o mina vagante del Torneo potrebbe essere sicuramente Ferruccio Zucchi, che è sotto osservazione per una sua probabile promozione in II Categoria, dati i buoni risultati ottenuti in questo primo scorcio di stagione. Seguono poi tutti gli altri e per dovere di cronaca non possiamo non menzionare anche la partecipazione della forte giocatrice italo scozzese Lorna Pasley, dalla gran tecnica e se in forma … guai per tutti incontrarla.
Ricordo che il Torneo si disputa con la formula, tanto temuta da molti giocatori,  all’11 secco quindi sul 10 pari punto decisivo … alla faccia delle coronarie !
Qualifiche : Loris Petrelli giocatore di casa affronta Luca Di Bernardo, di Categoria inferiore , ma in forma splendida e migliorato molto tecnicamente che infatti con un dinamismo accentuato mette in seria difficoltà il suo avversario che difatti con i parziali di 11-6, 11-9 e 11-9 ci lascia le “penne”; Luca Cavallini si trova di fronte il sopra menzionato Zucchi e il primo game è già da paura: 11-10 per quest’ultimo; seguono due giochi dove punto su punto la situazione sembra non sbloccarsi e solo alla fine è sempre Zucchi ad imporsi passando il turno per 3-0. La Pasley si trova di fronte Massimo Ballabio, al rientro dopo un anno alle gare; ne scaturisce un bell’incontro che si trascina per cinque game dove alla fine è Ballabio ad avere la meglio con l’evidente  disapprovazione degli spettatori presenti … e sappiamo il motivo !
Quarti : debutto del favorito Panara che con un secco 3-0 si “liquida” di Ballabio; incredibile la marcia trionfale di Di Bernardo che con un’ inatteso 3-0 batte Rettore; cronache alla ribalta ancora per Zucchi che con il punteggio di 3-1 batte la testa di serie n°2 Guidotti. Infine l’incontro più entusiasmante dei quarti tra Rabaglio e Ambrosioni che si protrae per cinque game dove alla fine è il varesino ad avere la meglio.
Semifinali : Di Bernardo vuole continuare a stupire ma stavolta il suo avversario è di quelli “tosti” in quel di Panara; primi due game molto combattuti alla fine dei quali regna la perfetta parità. Nei due susseguenti però Panara prende in mano la situazione e s’impone per 3-1 approdando in finale. Nella seconda semifinale troviamo il sorprendente Zucchi e Rabaglio, la terza forza del Tabellone; partita molto combattuta che ancora una volta vede vincitore Zucchi per 3-1.
Finale : Simone Panara come da pronostico, Ferruccio Zucchi come autentica sorpresa, si giocheranno il gradino più alto del podio. Game molto intensi e giocati punto a punto con tenacia da entrambi i duellanti che vedono dopo due parziali il favorito in vantaggio per 2-0. Nel terzo game ancora punteggio sempre in bilico che alla fine arride a Zucchi per 11-9 che dimezza lo svantaggio; nel quarto gioco Zucchi si porta sul 4-1 e sembrerebbe riuscire nell’aggancio ma il suo avversario a questo punto ritrova energie sopite e con una prorompente progressione inanella ben sette punti che lo portano in vantaggio per 8-4. A questo punto Zucchi recupera alcuni punti ma lo svantaggio è troppo ampio e pesano le “battaglie” precedenti e allora col punteggio di 11-8 e per 3 giochi a 1Simone Panara si aggiudica meritatamente la vittoria, bissando quella di due settimane prima e consolidando la sua leadership. Applausi a Zucchi che dopo questa ottima prestazione si è guadagnato definitivamente i galloni di II Categoria!
 








Notizia del 24/08/2022:
Il campione scalzo: Hashim Khan




[<<-] [<-] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento