Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

MILANO: Trerotola vince il Trofeo GETFIT di IV Categoria

Notizia del 28/10/2014

Nella giornata di sabato 25 ottobre, presso la splendida struttura del GetFit Club di Milano, si disputa un Torneo di IV Categoria; scorrendo la lista dei partecipanti spiccano quali probabili vincitori Gabriele Laterza, Andrea Montemarano, Franco Trerotola e Nicola Mangeri. Seguono poi tutti gli altri ma da tenere in considerazione sono anche i giocatori locali quali risultano essere, dopo il sopra menzionato Trerotola, Giovanni Negri e Bernardo Dell’Osso che risultano essere in splendida forma e in netto miglioramento tecnico. L’internazionalità di A.S.S.I. Squash continua con la partecipazione di un giocatore di origini francesi quale Sebastian Visiedo e del rumeno Marius Gherghe interista DOC!.
Ricordiamo anche la partecipazione dell’unico giocatore di Categoria Light ovvero di Michele Mazzi.
Primo Turno : Mazzi ci lascia subito le “penne” contro Domenico Berardi che s’impone per 3-0; Dell’Osso con lo stesso punteggio vince contro Visiedo; tra Daniele Luraschi e Negri quatto game tirati che alla fine vedono prevalere il primo per 3-1 con un game terminato per 16-14! Tra Andrea Picone e Marius Gherghe i primi tre game sono da infarto … infatti terminano 14-12, 12-10 e 11-9 Grande Grande Squash !!! Alla fine per 3-1 è Picone che passa il turno. 
Quarti : Laterza, testa di serie n° 1 del Tabellone batte per 3-0 Berardi con un gioco vinto per 12-10; bella prestazione di Mangeri che per 3-1 batte Luraschi e anche qui due game “tiratissimi” terminati 12-10 e 13-11. Dell’Osso continua la sua marcia trionfale vincendo per 3-1 contro Montemarano; infine altra incredibile battaglia terminata al quinto game tra Picone e Trorotola, con due game terminati per 16-14 e 14-12, dove alla fine è quest’ultimo a spuntarla.
Semifinali Nella prima semifinale si ritrovano di fronte Laterza e Mangeri con il primo che raggiunge la finale vincendo per 3-0; nella seconda semifinale si affrontano due giocatori locali: tra Trerotola e Dell’Osso partita intensa vinta dal primo per 3-1.
Finale: Pronostico praticamente rispettato dato che si fronteggiano il primo e il terzo del Tabellone; Franco Trerotola gioca in casa e sembrerebbe avvantaggiato ma Gabriele Laterza non sarà di meno e sinceramente a priori l’esito del risultato sembra del tutto indecifrabile. Primo game e già Grande Squash … 12-10 per Trerotola che sulle ali dell’entusiasmo si aggiudica facilmente anche il secondo parziale. Nel terzo gioco avvincente più che mai è Laterza ad imporsi per 12-10 e nel quarto il suo avversario cede vistosamente e allora dopo 4 game è parità. Comincia il quinto e decisivo gioco e Laterza si porta sul 4-1; reazione di Trerotola che prima pareggia e poi si porta sul 6-5 rovesciando le sorti dell’incontro. A questo punto però il primo colpo di scena con Laterza che punto su punto si porta su un più che rassicurante 10-6 e sembra avere a portata di mano la vittoria; incredibile reazione di Trerotola che a sua volta , sull’orlo del baratro trova energie mentali e fisiche insperate, riuscendo nell’incredibile rimonta e ora siamo sul 10-10 ! Momenti di tensione e situazione che nessun contendente riesce a far sua e punto su punto si giunge sul 13-13 dove alla fine è Franco Trerotola che riesce a piazzare i due punti consecutivi che gli permettono con un rocambolesco 15-13 di vincere meritatamente il Torneo per la gioia della figlia spettatrice a bordo campo e super tifosa.
 











[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento