L'archivio news sul mondo dello Squash
MILANO3: Sergio Monforte vince il Trofeo De Amicis di 3ª
Notizia del 16/10/2017
Lo Sporting Milano3 di Basiglio ospita nella giornata di domenica 15 ottobre un Torneo di 3a Cat a cui aderiscono 18 giocatori. Causa rimescolamento delle Classifiche di inizio stagione, non sembrerebbe esserci un vero e proprio favorito, ma bensì un lotto di favoriti che renderanno sicuramente più avvincente l’evento. Comunque dati i punti in Classifica citiamo in ordine i primi quattro ovvero Nicola Mangieri, Domenico Berardi, Michele Minneci e Mattia Garofalo.
La formula del Torneo prevede incontri all’11 secco senza vantaggi.
Primo Turno: s’inpongono per 3-0 rispettivamente il promettente Sergio Monforte vs Roberto Dascola, il “vecchio volpone” comunque sempre arzillo; l’emergente Davide Morelli vs Carlo Aletto; Tito Ciotta vs Renzo Fadi, il papà del più famoso Davide. Sono necessari quattro game invece, col primo nominato vincente, tra Nicola Mangieri vs Grossi Riccardo; tra Michele Minneci vs Domenico Liquidato; tra l’italo-rumeno Marius Gherghe vs Mattia Garofalo. Infine chiudiamo con l’incontro più avvincente di questo turno che risulta essere quello disputato tra Renato Piazzoni e il rientrante Ermanno Bizzo vinto al quinto game da quest’ultimo col punteggio di 11-10 ! Per la prima volta in stagione posso finalmente dire : Grande Grande Squash !!!
Quarti: Gherghe con un secco 3-0 batte Ciotta; con lo stesso punteggio e con un prorompente game vinto per 11-0 Monforte vince contro Minneci; per 3-1 Morelli supera Mangieri e infine Berardi ferma la rincorsa di Bizzo sempre per 3-1.
Semifinali: nella prima semifinale Gherghe batte Morelli in scioltezza per 3-0; nella seconda ancora una volta il sorprendente Monforte rifila al proprio avversario un pesantissimo 11-0 e alla fine approda in finale vincendo l’incontro per 3-0.
Notizia del 04/05/2009:
Video: TG Regione Lombardia - RAITRE
Notizia del 01/05/2009:
Calendario ASSI di Maggio, Giugno e Luglio 2009!
Notizia del 01/05/2009:
LIGHT Femminile: Cristina Herraiz campionessa!
Notizia del 01/05/2009:
LIGHT: Giampietro Morandi Campione Italiano
Notizia del 30/04/2009:
Doppio II-III-IV: Gianfredi-Cignetti campioni!
Notizia del 30/04/2009:
Doppio PRO: Bianchetti-Meroni campioni italiani!
Notizia del 29/04/2009:
Cat. IV: Andrea Vitali Campione Italiano ASSI
Notizia del 29/04/2009:
Cat. III: Roberto Cicali Campione Italiano ASSI
Notizia del 28/04/2009:
Cat. II: Filippo Tartaglini Campione Italiano ASSI
Notizia del 28/04/2009:
Articolo TenniSquash sul quotidiano "Il Giorno"
[<<-] [<-] 201.5 202.5 203.5 204.5 205.5 206.5 207.5 208.5 209.5 210.5 211.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |