L'archivio news sul mondo dello Squash
Mondiali Squash a Hong Kong: cronaca di un disastro!
Notizia del 09/12/2024
La notizia è che "finalmente" l'Italia, maschile e femminile, è presente dopo tanti anni di inspiegabile assenza, dalle competizioni internazionali.
Certo l'obiettivo olimpico è decisivo come pure i contributi di preparazione olimpica, oltre a quelli milionari ordinari ricevuti in tutti questi anni. Ci siamo sempre chiesti sul perché una Federazione ricca con poche società affiliate e pochissimi giocatori non abbia avviato un programma sportivo agonistico, compito principale di una Federazione.
Quando si parlava delle possibili Olimpiadi negli anni 90, si studiava che per preparare atleti di livello mondiale e in grado di competere era necessario un programma di almeno 8 anni, soprattutto con bambini e ragazzi dai 10 anni in su.
E inserire atleti nel circuito mondiale PSA ma non abbiamo praticamente giocatori in classifica. Dal punto di vista della cronaca in questi Mondiali, le prime partite degli atleti italiani sono stati, come era facilmente prevedibile, una Waterloo, con le nostre squadre ultime nelle Pool e ora inserite nei gironi di consolazione.Uomini 27 a 0 ( 9 partite senza vincere un game)Donne 25 a 3 ( almeno una partita su 9 è stata vinta).
Ma questo è lo scotto da pagare per iniziare un percorso sportivo che porti tra 4 anni a Los Angeles, ma ancora di più tra 8 anni a Brisbane (sempre che lo squash sia confermato).
Ci auguriamo che i giovani atleti e atlete italiane a cui va la nostra simpatia e il nostro appoggio, traggano da questa esperienza e, speriamo dalle prossime, gli stimoli per crescere e migliorare per raggiungere i livelli richiesti per gareggiare nel mondo.
Per tutte le notizie vedi il sito: https://wsfworldteams.com/en
Leggi anche l'articolo sulla Gazzetta dello Sport G+; "Le uniche racchette che in Italia non vincono"
Notizia del 11/04/2012:
Calendario definitivo e Nazionali Individuali CSAIn ASSI 2012
Notizia del 09/04/2012:
NOVITA' 2012: è arrivata anche la SQUASH.it Chat!
Notizia del 06/04/2012:
MILANO: Nadia Bensi vince il Torneo femminile promozionale
Notizia del 05/04/2012:
FORUM: A Giancarlo Ottria il Trofeo PIUBELLI di II Categoria!
Notizia del 05/04/2012:
Riccardo Ottaviani inarrestabile anche in III Categoria
Notizia del 04/04/2012:
FORUM: Prima vittoria per Luca Minichino nel IV Categoria
Notizia del 03/04/2012:
Rudy Zucchelli vince il LIGHT allo Sporting Milano3
Notizia del 02/04/2012:
Mediolanum Forum e Sporting Milano3: ecco i vincitori!
Notizia del 31/03/2012:
SPORTSHOW: 25.000 grazie! Arrivederci al 2013
Notizia del 28/03/2012:
Delfino e Trivella vincono le tappe dei Circuiti a Romagnano
[<<-] [<-] 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
| Esegui il login tramite Facebook! |
