L'archivio news sul mondo dello Squash
Mondiali Squash a Hong Kong: cronaca di un disastro!

Notizia del 09/12/2024
La notizia è che "finalmente" l'Italia, maschile e femminile, è presente dopo tanti anni di inspiegabile assenza, dalle competizioni internazionali.
Certo l'obiettivo olimpico è decisivo come pure i contributi di preparazione olimpica, oltre a quelli milionari ordinari ricevuti in tutti questi anni. Ci siamo sempre chiesti sul perché una Federazione ricca con poche società affiliate e pochissimi giocatori non abbia avviato un programma sportivo agonistico, compito principale di una Federazione.
Quando si parlava delle possibili Olimpiadi negli anni 90, si studiava che per preparare atleti di livello mondiale e in grado di competere era necessario un programma di almeno 8 anni, soprattutto con bambini e ragazzi dai 10 anni in su.
E inserire atleti nel circuito mondiale PSA ma non abbiamo praticamente giocatori in classifica. Dal punto di vista della cronaca in questi Mondiali, le prime partite degli atleti italiani sono stati, come era facilmente prevedibile, una Waterloo, con le nostre squadre ultime nelle Pool e ora inserite nei gironi di consolazione.Uomini 27 a 0 ( 9 partite senza vincere un game)Donne 25 a 3 ( almeno una partita su 9 è stata vinta).
Ma questo è lo scotto da pagare per iniziare un percorso sportivo che porti tra 4 anni a Los Angeles, ma ancora di più tra 8 anni a Brisbane (sempre che lo squash sia confermato).
Ci auguriamo che i giovani atleti e atlete italiane a cui va la nostra simpatia e il nostro appoggio, traggano da questa esperienza e, speriamo dalle prossime, gli stimoli per crescere e migliorare per raggiungere i livelli richiesti per gareggiare nel mondo.
Per tutte le notizie vedi il sito: https://wsfworldteams.com/en
Leggi anche l'articolo sulla Gazzetta dello Sport G+; "Le uniche racchette che in Italia non vincono"
Notizia del 23/10/2018:
NOVITÀ 2018: in Italia arriva lo STREET RACKET!
Notizia del 22/10/2018:
MediolanumForum: 6 tornei in 2 giorni! Ecco i vincitori
Notizia del 17/10/2018:
Grande squash a TRENTO! A Ceciliato il Trofeo Argentario TOP
Notizia del 16/10/2018:
VADO LIGURE: Mattia Torrello vince il torneo di I Categoria!
Notizia del 15/10/2018:
ASSAGO: Riparte la stagione al Mediolanumforum!
Notizia del 10/10/2018:
Circuito PROGETTO SPORT Cat. TOP: NUOVO PUNTEGGIO!
Notizia del 08/10/2018:
Cat 2ª: Enea Balestreri conquista il Trofeo Città di Albavilla!
Notizia del 01/10/2018:
Al sedicenne Davide Mollica il 17° Trofeo CSAIN Città di Biella
Notizia del 27/09/2018:
SQUASH: Al via la nuova stagione 2018-2019!
Notizia del 17/09/2018:
Super Squash a Padova con Rosner e Gaultier e il doppio!
[<<-] [<-] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |