Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Morandi vince la 3ª Tappa, Magliano guida il Circuito

Notizia del 12/03/2014

Il Mediolanum Forum di Assago ospita la 3ª Tappa del Circuito SquashItaliano riservato alla II Categoria. Il tabellone presenta 12 iscritti, tra cui spicca il nome di Fabio Magliano, quest’anno quasi praticamente imbattibile e già vincitore delle prime due Tappe. Attenzione però alla presenza dello squadrone bresciano dello Squash e non solo in quei di Petro Belotti, il “solito” Gianpietro Morandi e l’inossidabile “nick” Domenico Livella. Per quanto riguarda la Classifica finale del Circuito si presentano a questa Tappa oltre al sopra citato Fabio Magliano (20) anche Antonio Spreafico (15), Gialuca Guidotti (13) e Luca Zorzi (9); quindi tutto potrebbe ancora essere rimesso in discussione. Ricordiamo anche la presenza della graziosa Lorna Paisley che sicuramente ingentilisce la riunione squashistica.
Ottavi. Morandi senza problemi “liquida” Ambrosioni per 33 a 15; Alessandro Rettore batte Stefano Meneghini per 20 a 22; Livella da buon gentiluomo supera la Paisley per 33 a 17 e infine Belotti il nostro “Gabriele D’Annunzio” batte Roberto Porreca per 33 a 8 ! Grande rientro !
Quarti. Morandi come ai bei tempi elimina senza problemi Spreafico per 33 a 16; Zorzi supera Rettore per 33 a 15; Guidotti vince 11 a 10 il primo gioco contro Livella ma alla fine è il vecchio leone che s’impone per 31 a 26. Bellissimo incontro quello tra Magliano e Belotti che si conclude al foto finish a favore del ligure per 29 a 28.
Semifinali Magliano tenta per l’ennesima volta un ingresso in finale ma questa volta il suo avversario è proprio un osso duro, si tratta del granitico Morandi, che in effetti mette a dura prova il più giovane avversario e alla fine s’impone per 31 a 26 negando a Magliano il tris di vittorie nel circuito. Nella seconda semifinale Livella si trova di fronte Zorzi e tra i due ne scaturisce una bella partita che incredibile ma vero nel terzo e conclusivo game arriva sul 10 a 9 per Livella Chi conquisterà questo punto approderà in finale. Qualche scambio e alla fine è Zorzi che lotterà per il gradino più alto del podio.
Finale. Molto attesa questa finale tra Luca Zorzi e il rientrante Gianpietro Morandi. Zorzi lotta per le prime posizioni nel Circuito Morandi per continuare il suo mito. Purtroppo Zorzi nella semifinale si è infortunato e non riesce proprio a giocare e di fatto Gianpietro Morandi si aggiudica la terza Tappa del Circuito SquashItaliano. Un meritato trionfale ritorno.
Finale 3.Tra Fabio Magliano e Domenico Livella ci sono “alcuni” anni di differenza e qualche ginocchio “scassato” in più ma nello Squash potrebbe succedere di tutto; la gioventù di Magliano ha la meglio sul braccio di Nick e si aggiudica il terzo gradino del podio per 33 a 14.
 
Ampio report, fotogallery e risultati completi all'interno! Continua...











[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento