Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Nazionali di 4ª Categoria: I 4 moschettieri del FORUM...

Notizia del 19/03/2015

Continua al Mediolanum Forum di Assago la grande kermesse dei Nazionali a Squadre e grande partecipazione per la IV Categoria con ben 15 compagini iscritte e più di 50 giocatori con relativo record di presenze battuto; in sintesi vediamo come è andata.
Data la quantità di nomi i componenti delle varie  Squadre sono nell’elenco della Classifica finale in calce al report e non li elencherò tutte qui di seguito. Ricordo la massiccia partecipazione di Trento che presenta ben 4 Squadre seguita da Cagno con 2 Squadre.
Grande favorita la Squadra del Mediolanum Forum (Andrea Montemarano, Alessandro Garegnani, Marius Gherghe e Alessandro Pasotti) che svetta con i suoi 1.947 punti totale giocatori seguita a distanza da quella di ASSI (Gabriele Laterza, Maurizio  La Rosa e Mangeri Nicola) seguita a loro volta da quelle del Get Fit (Franco Trerotola, Bernardo Dell’Osso, Giovanni Negri e Diego Della Maggiore) e Trento1 (Flavio Vettori, Clerio Bertoluzza e Adolfo Villafiorita). A seguire tutte le altre con fanalino di coda quella di Trento 4 costituita da soli giocatori di Categoria Light che ricordiamo essere (Raffaele Tobaldi, Fabien Pollin e Giulio Angelini). Infine ricordiamo un’altra Squadra di Trento denominata Trento 2 nelle cui fila gioca Valentina Pensini, unica rappresentante femminile.
Primo turno. Vincono rispettivamente Assi vs Trento 4 per 96 a 54; Vado vs Polisquash per 94 a 58; Cesena vs Cagno 2 per 99 a 56; Joysport vs Trento 2 per 99 a 34; Trento 1 vs Albavilla per 99 a 51; Brescia vs Cagno 1 per 89 a 75 e infine Get Fit vs Trento 3 per 99 a 70.
Quarti. Brescia batte 87 a 68 Trento 1 eliminando di fatto tutte le 4 Squadre di Trento dal Tabellone principale; continua la marcia della favorita Forum che batte 90 a 68 Joysport; per 82 a 73 Get Fit supera Vado e infine Assi ha la meglio su Cesena per 86 a 73 con lo stoico cesenate Fabio Bezzi che praticamente gioca con una sola gamba stante una distorsione  rimediata in precedenza ad una caviglia.
Semifinali. Delle quattro semifinaliste ad eccezione di Brescia, le altre sono le prime tre del Tabellone; i bresciani se la vedranno con Mediolanum Forum, mentre Assi si scontrerà con la Squadra del Get Fit. Nella prima semifinale Brescia si presenta agli ultimi tre game con un vantaggio considerevole di ben 13 punti nei confronti dei propri avversari e ora Garegnani è costretto ad un autentico miracolo per recuperare contro Guarneri; primo gioco e 7 punti persi da  quest’ultimo che nel secondo parziale ne cede altri 6 consentendo a Garegnani pareggiare le sorti dell’incontro e dulcis in fundo con altri 4 per piegare la resistenza dei bresciani che così soccombono per 80 a 77. Nella seconda semifinale troviamo Get Fit Milano e Assi che danno vita ad un incontro molto combattuto e incerto nell’esito sino a due game dalla fine. Infatti solo all’ultimo gioco si ha il verdetto definitivo che è a favore di Assi per 86 a 82.
Finale : La finale viene disputata tra le prime due Squadre del Tabellone ovvero Mediolanum Forum e Assi, con i primi leggermente favoriti dal pronostico. Primi tre game e Forum avanti già di 11 punti; seconda parte dell’incontro e ancora Forum che incrementa portandosi sul più 26 e praticamente vittoria in tasca. Ultimo parziale con qualche scambio che permette a Andrea Montemarano, Alessandro Garegnani, Marius Gherghe e Alessandro Pasotti di aggiudicarsi meritatamente la vittoria in questo Nazionale a Squadre di IV Categoria iscrivendo il loro nome nell’Albo d’oro della manifestazione. [...]
 


Notizia del 24/06/2022:
A Biella grande chiusura della stagione






Notizia del 01/06/2022:
Speciale 20 anni per BIELLA SQUASH


Notizia del 24/05/2022:
Campionati Mondiali di Squash 2022




[<<-] [<-] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento