L'archivio news sul mondo dello Squash
Padova, Street Racket a Expo Scuola: che successo!

Notizia del 29/11/2018
Grandissimo successo di Street Racket alla Expo Scuola di Padova, fiera dedicata alle scuole e all'orientamento degli studenti. Tante scuole presenti e oltre 30 mila visitatori nei 3 giorni interamente dedicati all'evento. Nell'area predisposta, centinaia di ragazzi hanno potuto provare Street Racket e molti si sono fermati e sono tornati aspettando il loro turno per continuare a giocare.
Tantissimo interesse da parte degli insegnanti che sulla base della loro esperienza quotidiana sanno quanto è difficile nelle strutture scolastiche coinvolgere i ragazzi in attività semplici di gioco e coordinazione generale per toglierli da computer e telefoni!
Street Racket è la risposta concreta, a costi praticamente zero, alla domanda di movimento e gioco senza la necessità di strutture sportive, bastano due racchette, una pallina, un campo disegnato ovunque e si inizia a giocare.. si può giocare in 2, 4, 8 anche 20 ragazzi possono essere direttamente coinvolti con gli esercizi e il percorso di progressione studiato dal prof. svizzero Marcel Straub.
Molte scuole hanno già richiesto espressamente di provare nei loro locali Street Racket e a Padova anche il Comune, tramite l'Assessorato allo Sport, si è già mosso, contattando tutte le scuole affinchè sia dato spazio a Street Racket. Il progetto partirà da gennaio 2019 e sarà il primo progetto pilota in Italia.
Notizia del 10/04/2013:
SQUADRE: Tutto pronto per i Nazionali di Categoria CSAIn
Notizia del 09/04/2013:
OLIMPIADI: Anche Kim Clijsters supporta lo Squash ai Giochi!
Notizia del 09/04/2013:
TRENTO: 2ª vittoria stagionale per Filippi sui campi di casa
Notizia del 08/04/2013:
ROMA: Master Edward Mc Kay Cheever al Roman Sport Center
Notizia del 07/04/2013:
Trofeo BIRIBÒ, Albavilla: Ciurriero e Orio vincono IV e LIGHT
Notizia del 04/04/2013:
OK DISABILI, Gruppo HandySquash: Squash per tutti!
Notizia del 29/03/2013:
BOLZANO: Pesarin vince contro Fato sui campi di casa
Notizia del 28/03/2013:
Tutto pronto per i Nazionali a Squadre CSAIn - A.S.S.I. 2013
Notizia del 27/03/2013:
REPUBBLICA.it: "La libertà è anche giocare a squash"
Notizia del 26/03/2013:
Brandinelli vince il Trofeo SPORTSHOW alla Squash e non solo
[<<-] [<-] 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |