L'archivio news sul mondo dello Squash
Padova, Street Racket a Expo Scuola: che successo!

Notizia del 29/11/2018
Grandissimo successo di Street Racket alla Expo Scuola di Padova, fiera dedicata alle scuole e all'orientamento degli studenti. Tante scuole presenti e oltre 30 mila visitatori nei 3 giorni interamente dedicati all'evento. Nell'area predisposta, centinaia di ragazzi hanno potuto provare Street Racket e molti si sono fermati e sono tornati aspettando il loro turno per continuare a giocare.
Tantissimo interesse da parte degli insegnanti che sulla base della loro esperienza quotidiana sanno quanto è difficile nelle strutture scolastiche coinvolgere i ragazzi in attività semplici di gioco e coordinazione generale per toglierli da computer e telefoni!
Street Racket è la risposta concreta, a costi praticamente zero, alla domanda di movimento e gioco senza la necessità di strutture sportive, bastano due racchette, una pallina, un campo disegnato ovunque e si inizia a giocare.. si può giocare in 2, 4, 8 anche 20 ragazzi possono essere direttamente coinvolti con gli esercizi e il percorso di progressione studiato dal prof. svizzero Marcel Straub.
Molte scuole hanno già richiesto espressamente di provare nei loro locali Street Racket e a Padova anche il Comune, tramite l'Assessorato allo Sport, si è già mosso, contattando tutte le scuole affinchè sia dato spazio a Street Racket. Il progetto partirà da gennaio 2019 e sarà il primo progetto pilota in Italia.
Notizia del 11/10/2012:
Novembre: 1° OPEN VICTOR - A.S.S.I. al GETFit di Milano
Notizia del 10/10/2012:
Philadelphia U.S. OPEN 2012: Che quarti di finale da brivido!
Notizia del 09/10/2012:
Palumbo vince l'11° Trofeo CSAIn Biella ed è 1° in classifica
Notizia del 02/10/2012:
BIELLA: Tabellone online del 1° Torneo Open della Stagione!
Notizia del 01/10/2012:
TENNISBEST Magazine parla di Squash e di Nick Matthew
Notizia del 30/09/2012:
NIMES (FRA): Campionati del Mondo Femminili a Squadre
Notizia del 26/09/2012:
BRITISH Grand Prix: Matthew si conferma a Manchester
Notizia del 25/09/2012:
BRESCIA: Attilio Menichetti vince l'OPEN della Solidarietà
Notizia del 20/09/2012:
La PSA presenta la nuova APP gratuita per iPhone e iPad
Notizia del 19/09/2012:
Tabellone pieno a Brescia per il Torneo della Solidarietà!
[<<-] [<-] 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |