L'archivio news sul mondo dello Squash
Padova, Street Racket a Expo Scuola: che successo!

Notizia del 29/11/2018
Grandissimo successo di Street Racket alla Expo Scuola di Padova, fiera dedicata alle scuole e all'orientamento degli studenti. Tante scuole presenti e oltre 30 mila visitatori nei 3 giorni interamente dedicati all'evento. Nell'area predisposta, centinaia di ragazzi hanno potuto provare Street Racket e molti si sono fermati e sono tornati aspettando il loro turno per continuare a giocare.
Tantissimo interesse da parte degli insegnanti che sulla base della loro esperienza quotidiana sanno quanto è difficile nelle strutture scolastiche coinvolgere i ragazzi in attività semplici di gioco e coordinazione generale per toglierli da computer e telefoni!
Street Racket è la risposta concreta, a costi praticamente zero, alla domanda di movimento e gioco senza la necessità di strutture sportive, bastano due racchette, una pallina, un campo disegnato ovunque e si inizia a giocare.. si può giocare in 2, 4, 8 anche 20 ragazzi possono essere direttamente coinvolti con gli esercizi e il percorso di progressione studiato dal prof. svizzero Marcel Straub.
Molte scuole hanno già richiesto espressamente di provare nei loro locali Street Racket e a Padova anche il Comune, tramite l'Assessorato allo Sport, si è già mosso, contattando tutte le scuole affinchè sia dato spazio a Street Racket. Il progetto partirà da gennaio 2019 e sarà il primo progetto pilota in Italia.
Notizia del 02/11/2017:
BERGAMO e TORINO: In arrivo 2 grandi eventi per la 3ª categoria
Notizia del 31/10/2017:
FORUM: Andrea Barletta vince il Trofeo ARTCAFÈ di 2ª categoria
Notizia del 30/10/2017:
GETFIT: Aperte le iscrizioni al primo torneo della stagione!
Notizia del 27/10/2017:
Danese vince la 1ª Tappa del Circuito MORELLI di cat. LIGHT
Notizia del 25/10/2017:
VADO: Mattia Torrello vince ancora e vola in 1ª Categoria!
Notizia del 23/10/2017:
A Magliano la 1ª Tappa del Circuito "TOP" Progetto Sport
Notizia del 22/10/2017:
Squash Club Padova, 28 Ottobre: Trofeo GRANDE SQUASH!
Notizia del 18/10/2017:
Parte il Circuito TOP "Progetto Sport" - 1ª Tappa al FORUM
Notizia del 17/10/2017:
MILANO3 - Trofeo De Amicis Cat. 2ª: ancora Mattia Torrello!
Notizia del 16/10/2017:
MILANO3: Sergio Monforte vince il Trofeo De Amicis di 3ª
[<<-] [<-] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |