L'archivio news sul mondo dello Squash
Padova, Street Racket a Expo Scuola: che successo!

Notizia del 29/11/2018
Grandissimo successo di Street Racket alla Expo Scuola di Padova, fiera dedicata alle scuole e all'orientamento degli studenti. Tante scuole presenti e oltre 30 mila visitatori nei 3 giorni interamente dedicati all'evento. Nell'area predisposta, centinaia di ragazzi hanno potuto provare Street Racket e molti si sono fermati e sono tornati aspettando il loro turno per continuare a giocare.
Tantissimo interesse da parte degli insegnanti che sulla base della loro esperienza quotidiana sanno quanto è difficile nelle strutture scolastiche coinvolgere i ragazzi in attività semplici di gioco e coordinazione generale per toglierli da computer e telefoni!
Street Racket è la risposta concreta, a costi praticamente zero, alla domanda di movimento e gioco senza la necessità di strutture sportive, bastano due racchette, una pallina, un campo disegnato ovunque e si inizia a giocare.. si può giocare in 2, 4, 8 anche 20 ragazzi possono essere direttamente coinvolti con gli esercizi e il percorso di progressione studiato dal prof. svizzero Marcel Straub.
Molte scuole hanno già richiesto espressamente di provare nei loro locali Street Racket e a Padova anche il Comune, tramite l'Assessorato allo Sport, si è già mosso, contattando tutte le scuole affinchè sia dato spazio a Street Racket. Il progetto partirà da gennaio 2019 e sarà il primo progetto pilota in Italia.
Notizia del 17/04/2016:
ZURIGO: Marwan El Shorbagy conquista la GRASSHOPPER Cup!
Notizia del 14/04/2016:
Alliata e Gabrielli i finalisti dei Nazionali di II Categoria
Notizia del 13/04/2016:
Zurigo: La GRASSHOPPER Cup inizia alla grande!
Notizia del 11/04/2016:
Trucco e Galas i finalisti dei Nazionali di IV Categoria
Notizia del 07/04/2016:
Calendario aggiornato - Nazionali: domenica il Gran Finale
Notizia del 04/04/2016:
PSA: Aprile caldo per lo squash! Zurigo, El Gouna e Malesia
Notizia del 01/04/2016:
Ramy è tornato... nello STORE arriva la sua Prince Pro Warrior
Notizia del 27/03/2016:
HULL: En plein d'Egitto all'ALLAM BRITISH Open 2016
Notizia del 25/03/2016:
SPORTING MI3: Nazionali Individuali CSAIn A.S.S.I. 2016
Notizia del 24/03/2016:
HULL: Emozioni e spettacolo al ALLAM BRITISH Open 2016!
[<<-] [<-] 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |